Domenica 5 Maggio 2024 - Anno XXII

Brambilla: “I Tedeschi non sono clienti ma partner dell’Italia”

Il colloquio tra Michela Vittoria Brambilla e l’incaricato del Governo Federale tedesco per il turismo, Ernst HinskenLa Germania rappresenta il primo mercato di incoming dell’industria turistica italiana, con quasi nove milioni di arrivi di turisti tedeschi ogni anno nel nostro paese, più di 46 milioni di presenze e un fatturato complessivo di circa sei miliardi di euro. Alla ITB, l’Internationale Tourismous Boerse di Berlino, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha fatto il punto sugli interventi da mettere in atto per una politica che guarda alla Germania come “partner importante” per “rafforzare l’intersambio … Leggi tutto

Il colloquio tra Michela Vittoria Brambilla e l'incaricato del Governo Federale tedesco per il turismo, Ernst Hinsken
Il colloquio tra Michela Vittoria Brambilla e l’incaricato del Governo Federale tedesco per il turismo, Ernst Hinsken

La Germania rappresenta il primo mercato di incoming dell’industria turistica italiana, con quasi nove milioni di arrivi di turisti tedeschi ogni anno nel nostro paese, più di 46 milioni di presenze e un fatturato complessivo di circa sei miliardi di euro. Alla ITB, l’Internationale Tourismous Boerse di Berlino, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha fatto il punto sugli interventi da mettere in atto per una politica che guarda alla Germania come “partner importante” per “rafforzare l’intersambio di flussi turistici”.

L’occasione è stata data dal colloquio che Brambilla ha avuto con l’incaricato del Governo Federale per il Turismo, Ernst Hinsken, seguito dalla partecipazione alla conferenza stampa dell’Enit sulla promozione del brand Italia. L’Agenzia Nazionale del Turismo ha annunciato di volere stanziare una fetta consistente delle proprie risorse economiche per la promozione dell’Italia nei paesi di lingua tedesca. “Voglio sottolineare – ha detto il sottosegretario – che per l’Italia i tedeschi non sono considerati clienti ma partner. Tra i nostri due paesi è infatti in essere una vera e propria partnership, che si pone come garanzia di continuità nelle scelte in ambito turistico, nel solco degli ottimi rapporti consolidati negli anni”. (12/03/09)

LEGGI ANCHE  Da Reggio Calabria un progetto per il turismo sostenibile al Sud
Condividi sui social: