Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

I campioni dello sci alpino al Passo San Pellegrino

I discesisti azzurri Werner Hell e Patrick Staudacher Il 24 e il 25 marzo andranno in scena sulle piste del Passo San Pellegrino le prove veloci dei Campionati Nazionali Italiani Assoluti di sci alpino. Gli atleti, uomini e donne, saranno in pista già da inizio settimana con le prove cronometrate della discesa libera previste per lunedì 23 marzo. Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 sarà gara vera con l’assegnazione dei titoli tricolori rispettivamente di discesa libera e super gigante.  In campo maschile sono annunciati al via il tridente d’attacco della nazionale italiana composto da Christof Innerhofer, Werner Hell e … Leggi tutto

I discesisti azzurri Werner Hell e Patrick Staudacher
I discesisti azzurri Werner Hell e Patrick Staudacher

Il 24 e il 25 marzo andranno in scena sulle piste del Passo San Pellegrino le prove veloci dei Campionati Nazionali Italiani Assoluti di sci alpino. Gli atleti, uomini e donne, saranno in pista già da inizio settimana con le prove cronometrate della discesa libera previste per lunedì 23 marzo. Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 sarà gara vera con l’assegnazione dei titoli tricolori rispettivamente di discesa libera e super gigante. 

In campo maschile sono annunciati al via il tridente d’attacco della nazionale italiana composto da Christof Innerhofer, Werner Hell e Peter Fill tutti e tre saliti sul gradino più alto in gare di Coppa del Mondo nella stagione appena conclusasi. In campo femminile ad animare le gare ci sarà la fortissima Nadia Fanchini anche lei protagonista della stagione di Coppa del Mondo appena terminata e detentrice dei titoli nazionali 2008 di discesa e superG. A contendersi i titoli ci saranno anche Daniela Merighetti, Wendy Siorpaes e Daniela Ceccarelli. Le gare del Passo San Pellegrino vedranno inoltre il ritorno alle competizioni, in via del tutto eccezionale, di Kristian Ghedina. Tutto il pubblico presente avrà la possibilità di seguire dal vivo le performance dei più forti sciatori al mondo e concedersi ancora una sciata sulle piste innevate del Passo San Pellegrino che resteranno aperte fino a lunedì 13 aprile. (19/03/09)

 

Per saperne di più:

www.trevalli.com

LEGGI ANCHE  Ad Alleghe la coppa Europa
Condividi sui social: