Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Dolomiti Paganella, vigilia d’inverno

Tutto è pronto nei cinque comuni dell’Altopiano – Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore – per una nuova stagione invernale da vivere nel segno dello sport, del benessere e del gusto

(Foto: Tonina)
(Foto: Tonina)

Conto alla rovescia per l’apertura della stagione invernale sull’Altopiano della Paganella in Trentino. Grazie agli impianti di innevamento artificiale, sabato 27 novembre si potrà sciare sulla quasi totalità dei 50 chilometri di piste della Skiarea Paganella. Le novità della stagione sono state presentate stamattina a Milano da Tullio Bottamedi, presidente dell’Apt Dolomiti Paganella e da Marlene Filippi, direttore dell’Apt forte di oltre 600mila presenze invernali nelle ultime stagioni ed altrettante estive.

Focus, naturalmente, sull’offerta neve con un elevato numero di piste in grado di soddisfare le esigenze dei bambini come degli sciatori esperti. Non è un caso che da cinque anni, sulla neve del comprensorio sfilino gli sci dei campioni della nazionale americana maschile di sci alpino per gli allenamenti europei.

Gli eventi della stagione

I sapori locali
I sapori locali

Gli sciatori in erba, invece, possono contare su sei scuole di sci con più di 100 maestri. Particolare attenzione è poi data ai bambini: i piccoli sotto gli otto anni il sabato sciano gratis; per i più piccini, dai tre anni in su, alla base delle piste di Andalo ci sono i moderni Asili della Neve; Fai di Paganella offre il Paganella Fun Park, Andalo l’AcquaIn, un centro piscine e benessere per quanti vogliono un’alternativa o un completamento alle sciate.

Tra gli eventi della stagione segnaliamo i Mercatini di Natale ad Andalo dal 3 al 24 dicembre, il Paganella Family Festival dal 30 gennaio al 6 febbraio, la Settimana del Gusto dal 6 al 13 febbraio. Il Comprensorio è facilmente raggiungibile grazie al servizio transfer “Fly & Ski Shuttle” da e per gli aeroporti di Verona e Bergamo Orio al Serio il sabato e la domenica. (24/11/10)

LEGGI ANCHE  Antartide, il continente di ghiaccio

 

Info

www.visitdolomitipaganella.it

Condividi sui social: