Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma “riparte” dal Secondo Polo Turistico

“Il Secondo Polo Turistico non è solo un progetto di turismo ma un progetto di infrastrutture, di cultura, un progetto complessivo di sviluppo della città”. Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto ieri al convegno ‘Nel suo passato Roma ritrova il suo futuro’, nell’Aula Magna della Luiss Guido Carli, in cui è stato presentato il progetto del Secondo Polo Turistico della Capitale, che prevede 23 iniziative.“Una parte del progetto è già in via di realizzazione – ha spiegato il vicesindaco capitolino Mauro Cutrufo – ma nel giro di 10 anni il secondo polo turistico vedrà il suo completamento” … Leggi tutto

Roma "riparte" dal Secondo Polo Turistico

“Il Secondo Polo Turistico non è solo un progetto di turismo ma un progetto di infrastrutture, di cultura, un progetto complessivo di sviluppo della città”. Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto ieri al convegno ‘Nel suo passato Roma ritrova il suo futuro’, nell’Aula Magna della Luiss Guido Carli, in cui è stato presentato il progetto del Secondo Polo Turistico della Capitale, che prevede 23 iniziative.

“Una parte del progetto è già in via di realizzazione – ha spiegato il vicesindaco capitolino Mauro Cutrufo – ma nel giro di 10 anni il secondo polo turistico vedrà il suo completamento” andandosi ad inserire in un quadrante di 27mila ettari nel quale è compresa una parte dei municipi XII, XIII e XVI ed un pezzetto del XV, “con un investimento previsto di 7 miliardi di euro provenienti prevalentemente dai privati, dove vedranno la luce 23 iniziative”.

Tra queste il waterfront di Ostia, il nuovo centro congressi, esposizione permanente del Made in Italy nel Palazzo della civiltà romana, la Formula uno, la qualificazione del centro fieristico, il nuovo sistema golfistico, il centro sportivo polivalente del velodromo, il parco a tema sull’impero romano, Cinecittà world. (19/03/09)

 

Per saperne di più:

www.comune.roma.it

LEGGI ANCHE  In viaggio tutelati
Condividi sui social: