Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Il turismo “goloso” di casa in Piemonte

L’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, una delle sedi della Biteg di maggio La BITEG, Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, si trasferisce definitivamente in Piemonte, a Serralunga d’Alba (Cuneo) dal 7 al 10 maggio. Organizzata dalla Regione in collaborazione con le ATL di Alba Langhe e Roero, Cuneo, Alessandria, Asti e con il patrocinio delll’Enit, BITEG 2009 fa incontrare 80 compratori stranieri provenienti da 12 nazioni e 50 italiani. L’offerta è rappresentata da 150 operatori, provenienti da tutte le regioni italiane e selezionati per la specificità e l’accuratezza della programmazione di pacchetti turistici completi e distintivi di turismo enogastronomico nelle seguenti tipologie: … Leggi tutto

L'Albergo dell'Agenzia di Pollenzo, una delle sedi della Biteg di maggio
L’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, una delle sedi della Biteg di maggio

La BITEG, Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, si trasferisce definitivamente in Piemonte, a Serralunga d’Alba (Cuneo) dal 7 al 10 maggio. Organizzata dalla Regione in collaborazione con le ATL di Alba Langhe e Roero, Cuneo, Alessandria, Asti e con il patrocinio delll’Enit, BITEG 2009 fa incontrare 80 compratori stranieri provenienti da 12 nazioni e 50 italiani.

L’offerta è rappresentata da 150 operatori, provenienti da tutte le regioni italiane e selezionati per la specificità e l’accuratezza della programmazione di pacchetti turistici completi e distintivi di turismo enogastronomico nelle seguenti tipologie: tour operator, consorzi turistici, strade dei vini e dei sapori, club di prodotto, sistemi turistici locali, raggruppamenti alberghieri e di strutture ricettive.

Le sedi sono particolarmente importati: la Locanda del Sant’Uffizio di Cioccaro di Penango d’Asti – edificio seicentesco, la Tenuta di Fontanafredda – oggi una delle più prestigiose cantine del Piemonte, l’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, nel cui complesso fanno parte anche l’Università di Scienze Gastronomiche promossa da Slow Food e la Banca del Vino, memoria storica del vino italiano con un patrimonio di oltre 100.000 bottiglie. (20/03/09)

 

Per saperne di più:

Turismo Piemonte

www.torinopiemonte.com

Biteg

www.biteg.it

LEGGI ANCHE  Numero unico per il call center Volagratis
Condividi sui social: