Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Il giro del mondo del Sagrantino

Il vino di Montefalco sarà assaggiato dai sommelier in 43 città del mondoIl 20 aprile è il “Sagrantino Day International“. Per un giorno il vino di Montefalco sarà degustato in contemporanea in 43 città da Washington a Tokyo da oltre 4 mila sommelier internazionali. L’obiettivo della manifestazione, sottolineano gli organizzatori, “è di presentare il Sagrantino di Montefalco Docg e il Montefalco Doc a un pubblico qualificato, interno ai canali della ristorazione, di enoteche e hotel”.A fine degustazione i sommelier dovranno rispondere a un questionario sulla percezione organolettica del vino, fornendo dati e valutazioni che il Consorzio di Tutela elaborerà in … Leggi tutto

Il vino di Montefalco sarà assaggiato dai sommelier in 43 città del mondo
Il vino di Montefalco sarà assaggiato dai sommelier in 43 città del mondo

Il 20 aprile è il “Sagrantino Day International“. Per un giorno il vino di Montefalco sarà degustato in contemporanea in 43 città da Washington a Tokyo da oltre 4 mila sommelier internazionali. L’obiettivo della manifestazione, sottolineano gli organizzatori, “è di presentare il Sagrantino di Montefalco Docg e il Montefalco Doc a un pubblico qualificato, interno ai canali della ristorazione, di enoteche e hotel”.

A fine degustazione i sommelier dovranno rispondere a un questionario sulla percezione organolettica del vino, fornendo dati e valutazioni che il Consorzio di Tutela elaborerà in collaborazione con l’Università di Firenze. (24/03/09)

 

Per saperne di più:

www.consorziomontefalco.it

LEGGI ANCHE  Pantheon e altri simboli di Roma presto a pagamento
Condividi sui social: