Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Prato sul web

L’home page del nuovo portaleL’Apt di Prato presenta il suo nuovo sito Internet www.pratoturismo.it. I testi, tradotti in inglese, francese e tedesco, sono stati rinnovati e approfonditi e sono raccolti in archivi digitali trasferibili anche ad altri siti (per esempio quello della Regione Toscana che esce nella nuova versione proprio in questi giorni). Sono state aggiunte funzionalità cartografiche, l’aggiornamento delle informazioni avviene in tempo reale e i depliant dell’Apt sono scaricabili e stampabili.Il sistema informatico che fa funzionare il portale è basato su tecnologie open-source (senza costi per l’acquisto di licenze software da parte dell’amministrazione) ed è in grado di … Leggi tutto

L'home page  del nuovo portale
L’home page del nuovo portale

L’Apt di Prato presenta il suo nuovo sito Internet www.pratoturismo.it. I testi, tradotti in inglese, francese e tedesco, sono stati rinnovati e approfonditi e sono raccolti in archivi digitali trasferibili anche ad altri siti (per esempio quello della Regione Toscana che esce nella nuova versione proprio in questi giorni). Sono state aggiunte funzionalità cartografiche, l’aggiornamento delle informazioni avviene in tempo reale e i depliant dell’Apt sono scaricabili e stampabili.

Il sistema informatico che fa funzionare il portale è basato su tecnologie open-source (senza costi per l’acquisto di licenze software da parte dell’amministrazione) ed è in grado di erogare contenuti su canali anche diversi dal web. Risulta infatti già predisposto per la pubblicazione sul canale vocale (es. audioguide funzionanti su telefonino) o sul digitale terrestre. Il sistema è inoltre in grado di inviare newsletter in formato tradizionale o via SMS, per mantenere un contatto costante con il turista e con il cittadino. (26/03/09)

LEGGI ANCHE  Spoleto danza
Condividi sui social: