Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Il mondo marino in rete

La vasca dei pinguini all’Acquario di GenovaÈ stato presentato all’Acquario di Genova AquaRing, il primo e più ampio portale europeo dedicato all’ambiente acquatico e alle sue risorse. Il portale raccoglie oltre 16mila file tra immagini, video, documenti di testo, file audio e ogni altro documento digitale che contribuisca a una visione interdisciplinare e il più possibile completa riguardante l’ambiente acquatico.Il portale presenta accessi differenziati per i diversi profili di utenti – pubblico generico, insegnanti, operatori di acquari, musei ed altre organizzazioni scientifiche, bambini, giornalisti – un’interfaccia in 6 lingue (Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese e Lituano), un motore di ricerca … Leggi tutto

La vasca dei pinguini all'Acquario di Genova
La vasca dei pinguini all’Acquario di Genova

È stato presentato all’Acquario di Genova AquaRing, il primo e più ampio portale europeo dedicato all’ambiente acquatico e alle sue risorse. Il portale raccoglie oltre 16mila file tra immagini, video, documenti di testo, file audio e ogni altro documento digitale che contribuisca a una visione interdisciplinare e il più possibile completa riguardante l’ambiente acquatico.

Il portale presenta accessi differenziati per i diversi profili di utenti – pubblico generico, insegnanti, operatori di acquari, musei ed altre organizzazioni scientifiche, bambini, giornalisti – un’interfaccia in 6 lingue (Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese e Lituano), un motore di ricerca molto sofisticato e una serie di servizi. (27/3/2009)

 

Per saperne di più:

www.aquaringweb.eu

LEGGI ANCHE  Infopoint sui gessi triassici dell'Appennino
Condividi sui social: