Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Colosseo illuminato per celebrare il New Mexico

Questa sera dalle 20.15 alle 21.15 il Colosseo si illuminerà in via straordinaria per celebrare il New Mexico e la legge che elimina la condanna a morte. Il Paese americano è infatti il 15mo Stato degli USA ad abolire la pena capitale. “Il Governatore del New Mexico, Bill Richardson, l’Arcivescovo di Santa Fe, Michael Sheehan con Gail Chasey e Viki Elky, sono a Roma su invito della Comunità di Sant’Egidio”, si sottolinea in una nota ufficiale. Dal 2002 la Comunità di Sant’Egidio ha lanciato il movimento mondiale delle ‘Città per la vita, Città contro la pena di morte‘ e il … Leggi tutto

Colosseo illuminato per celebrare il New Mexico

Questa sera dalle 20.15 alle 21.15 il Colosseo si illuminerà in via straordinaria per celebrare il New Mexico e la legge che elimina la condanna a morte. Il Paese americano è infatti il 15mo Stato degli USA ad abolire la pena capitale. “Il Governatore del New Mexico, Bill Richardson, l’Arcivescovo di Santa Fe, Michael Sheehan con Gail Chasey e Viki Elky, sono a Roma su invito della Comunità di Sant’Egidio”, si sottolinea in una nota ufficiale.

Dal 2002 la Comunità di Sant’Egidio ha lanciato il movimento mondiale delle ‘Città per la vita, Città contro la pena di morte‘ e il Colosseo illuminato in maniera eccezionale – in collaborazione con l’Acea – “è diventato il simbolo della campagna internazionale per una giustizia capace sempre di rispettare la vita e la dignità umana”. (15/4/09)

LEGGI ANCHE  Ad Aosta, lungo le strade del cinema
Condividi sui social: