Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Anbba: bene il Bed and Breakfast a Pasqua

Sulla base dell’esame delle presenze nei b&b per le festività pasquali è risultato che sono state occupate in media il 71% delle strutture e che si è consolidata una tendenza già registrata negli ultimi anni: sono le coppie i maggiori frequentatori di Bed and Breakfast (il 58% del campione considerato). I dati emergono dall’indagine annuale condotta sui propri associati dal Centro studi osservatorio turistico dell’Anbba, Associazione Nazionale Bed & Breakfast e Affittacamere.Rispetto al passato c’è stata inoltre una presenza elevata di famiglie (38%). E’ emerso anche che gli ospiti hanno soggiornato nelle strutture considerate in media 2 notti, spendendo circa … Leggi tutto

Anbba: bene il Bed and Breakfast a Pasqua

Sulla base dell’esame delle presenze nei b&b per le festività pasquali è risultato che sono state occupate in media il 71% delle strutture e che si è consolidata una tendenza già registrata negli ultimi anni: sono le coppie i maggiori frequentatori di Bed and Breakfast (il 58% del campione considerato). I dati emergono dall’indagine annuale condotta sui propri associati dal Centro studi osservatorio turistico dell’Anbba, Associazione Nazionale Bed & Breakfast e Affittacamere.

Rispetto al passato c’è stata inoltre una presenza elevata di famiglie (38%). E’ emerso anche che gli ospiti hanno soggiornato nelle strutture considerate in media 2 notti, spendendo circa 150 euro a coppia. Il 73% degli ospiti era italiano. Quanto agli stranieri il 15% proveniva dalla Germania, il 15% dalla Francia, l’11% dalla Spagna, il 10% dall’Europa del Nord, il 7% dal Regno Unito ed il restante 42% dagli altri Paesi, in maggioranza europei).

ANBBA conta 700 associati in tutta Italia. I b&b censiti su tutto il territorio nazionale e regolarmente aperti con registrazione presso le APT italiane sono circa 12.000.

(15/4/09)

LEGGI ANCHE  Air Canada: nuovi collegamenti da e per Venezia
Condividi sui social: