Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Al via la Settimana della Cultura

La locandina della manifestazioneMonumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche, in sintesi, tutti i luoghi statali dell’arte saranno aperti gratuitamente al pubblico dal 18 al 26 aprile. È il programma dell’XI edizione della Settimana della Cultura, la manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, che quest’anno è stata allungata a nove giorni in occasione della festività del 25 aprile.In realtà l’evento esiste da 24 anni, prima con il nome di Settimana per i beni culturali, dal 1998 ribattezzata Settimana della Cultura.Gli eventi in programma, disseminati da nord a sud dello Stivale, sono circa 2500 (rispetto ai 1970 … Leggi tutto

La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione

Monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche, in sintesi, tutti i luoghi statali dell’arte saranno aperti gratuitamente al pubblico dal 18 al 26 aprile. È il programma dell’XI edizione della Settimana della Cultura, la manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, che quest’anno è stata allungata a nove giorni in occasione della festività del 25 aprile.

In realtà l’evento esiste da 24 anni, prima con il nome di Settimana per i beni culturali, dal 1998 ribattezzata Settimana della Cultura.

Gli eventi in programma, disseminati da nord a sud dello Stivale, sono circa 2500 (rispetto ai 1970 di un anno fa) tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche.

Tutti gli Istituti e le Associazioni culturali abruzzesi in segno di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto sospendono le manifestazioni in programma per la Settimana. (17/4/09)

 

Per consultare l’elenco dei luoghi d’arte aperti:

www.beniculturali.it

LEGGI ANCHE  L'India incorona l'Italia come migliore meta culturale
Condividi sui social: