Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Sposarsi alla Mole

La Mole Antonelliana e Palazzo Madama aprono le porte agli sposi. Le celebrazioni si terranno di sabato, nel pomeriggio. Le prenotazioni sono già aperte all’Ufficio dello Stato civile

Il pronao della Mole Antonelliana
Il pronao della Mole Antonelliana

La Città di Torino e il Museo Nazionale del Cinema hanno appena firmato una convenzione che darà la possibilità, a partire da giugno, di unirsi civilmente alla Mole Antonelliana. L’ultima seduta della Giunta comunale ha infatti ratificato la delibera che chiude la procedura con la quale non solo la Mole, ma anche Palazzo Madama diventano Casa Comunale.

I matrimoni alla Mole si svolgeranno di sabato dalle ore 15 alle 19 nei seguenti giorni: il 13, 20, 27 di giugno e il 4, 11, 18, 25 di luglio.

Lo spazio individuato è il terrazzo del colonnato esterno (pronao), a cui si accede tramite lo scalone monumentale. L’area nuziale sarà allestita con la postazione del celebrante, le sedie per gli sposi, i testimoni e i familiari.

Pronunciare il sì a Palazzo Madama

Torino
Torino

Le celebrazioni a Palazzo Madama si svolgeranno invece tutti sabati di settembre e ottobre di quest’anno, dalle 15 in poi. La location è il Salone del Senato e anche qui verranno predisposti sedie e tavolo per il celebrante.

L’accesso al Salone avverrà direttamente tramite lo scalone dello Juvarra, in modo che sposi e invitati possano dirigersi direttamente alla sala. Gli interessati possono prenotare la data telefonando ai numeri 011-44.37.837 oppure 011-44.37.836, Ufficio dello Stato civile della città di Torino.

(29/4/09)

 

 

LEGGI ANCHE  Ultime dal mondo dei viaggi/Incoming
Condividi sui social: