Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Con i bimbi a Galatina

A metà maggio, nel Salento, apre una fiera a misura di famiglia. Animazioni, laboratori di pittura e pasticceria, percorsi nei musei e itinerari nella natura sono alcune delle proposte in programma

Con i bimbi a Galatina

Bimbo and Family, è una fiera di livello nazionale dedicata al mondo premaman, dell’infanzia e del bambino, che si terrà a Galatina (Lecce) i prossimi 16 e 17 maggio. Il programma della manifestazione prevede sabato 16 maggio, la gita nella Masseria didattica di San Biagio a Calimera con visita alla chiesetta bizantina di San Biagio e degustazione dei prodotti della masseria. In Fiera ci sarà un laboratorio di pittura, un incontro con un architetto per scoprire la bioarchitettura per una casa eco compatibile e un laboratorio dedicato alla sana alimentazione tenuto da una nutrizionista. Sempre sabato, a Lecce, “Musei Aperti”, itinerari guidati per ragazzi e adulti al Museo Sigismondo Castromediano ricco di reperti archeologici, all’Orto Botanico dell’Università del Salento con le sue 1200 specie vegetali e al Museo Papirologico per vedere centinaia di papiri.

Cartapesta e dolci di pasta di mandorle

Laboratorio di pittura
Laboratorio di pittura

Domenica 17 maggio, in fiera, workshop di cartapesta e, nel pomeriggio, i maestri pasticceri salentini allestiranno un mini laboratorio sul pasticciotto leccese e sui tradizionali dolci di pasta di mandorle. Fino a sera sarà possibile visitare accompagnati da una guida il centro storico di Galatina con la Trecentesca Chiesa Madre, la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, dichiarata monumento nazionale e le dimore nobiliari barocche. Per gli amanti della natura sarà possibile effettuare il percorso naturalistico al Parco di Porto Selvaggio ricco di paesaggi, reperti paleolitici, antiche torri d’avvistamento, preziose specie faunistiche e fiori di rara bellezza. Sarà possibile abbinare a spettacoli, musica, animazione, laboratori per i piccoli e mini corsi di cucina e artigianato in fiera un pacchetto specialeBimbo&Family” per un fine settimana tra Galatina, Lecce e Calimera.

LEGGI ANCHE  Twin Jet ritorna nei cieli italiani

(29/4/09)

 

Per saperne di più:

www.bimboandfamily.it

Condividi sui social: