Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Conoscere Zurigo

Il nuovo libro-guida Si intitola “Zurigo è” il nuovo libro-guida dedicato alla città elvetica che sarà presentato venerdì 8 maggio a Milano. L’appuntamento è alle 12 allo stand di Zurigo che partecipa a Orticola, la mostra mercato di fiori e piante in programma dall’8 al 10 maggio ai giardini di Indro Montanelli in via Palestro. Il volume inaugura una nuova collana intitolata “Terre d’Europa”, che raccoglie libri di viaggio su città e regioni europee confinanti o molto vicine all’Italia. Alla conferenza di presentazione ci saranno gli autori del libro Paolo Gianfelici e Elvira D’Ippoliti, l’archeologo e storico zurighese Jürg Schneider … Leggi tutto

Il nuovo libro-guida
Il nuovo libro-guida

Si intitola “Zurigo è” il nuovo libro-guida dedicato alla città elvetica che sarà presentato venerdì 8 maggio a Milano. L’appuntamento è alle 12 allo stand di Zurigo che partecipa a Orticola, la mostra mercato di fiori e piante in programma dall’8 al 10 maggio ai giardini di Indro Montanelli in via Palestro.

Il volume inaugura una nuova collana intitolata “Terre d’Europa”, che raccoglie libri di viaggio su città e regioni europee confinanti o molto vicine all’Italia. Alla conferenza di presentazione ci saranno gli autori del libro Paolo Gianfelici e Elvira D’Ippoliti, l’archeologo e storico zurighese Jürg Schneider e la responsabile per il mercato Italia di Zurigo Turismo Isabella Ignacchiti.

Non è un caso che la città svizzera sia presente a Orticola. La rassegna milanese ospiterà infatti sei imponenti vasi decorati da alcuni artisti dell’Accademia di Brera per ricordare l’appuntamento con Gartencity Zürich 2009, un evento all’insegna dell’arte e del verde: dal 18 maggio al 19 settembre le vie di Zurigo saranno pacificamente invase da trecento vasi fioriti, tutti diversi, dipinti da artisti internazionali.

Chi lo desidera, sabato 9 e domenica 10 maggio, potrà partecipare gratuitamente a un corso di pittura per adulti su vasi di terracotta tenuto da un allievo dell’Accademia di Brera. Come per il libro, il ritrovo è allo stand di Zurigo a Orticola dalle 14.30 in poi.

(5/5/09)

LEGGI ANCHE  La lista di Charlotte
Condividi sui social: