Mercoledì 8 Maggio 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Il magnate dei media mondiali, Murdoch, sta meditando di far pagare la lettura della stampa on line? Mondointasca Gossip insegna ai genitori come tirar su figli cretini? Donatella Versace ha detto che “Obama è meglio di Bush”?

Aeroporto di Roma Fiumicino
Aeroporto di Roma Fiumicino

Sapevate che… Alitalia (del Cai) ha (finalmente e definitivamente) scelto l’Hub nazionale?

E quale poteva essere se non Fiumicino? Come peraltro si conveniva a un’azienda privata che non vuole buttar via i propri “danée” (ma quando mai una bottega – se non una di quelle parastatali pagate da Pantalone – poteva campare con il posto di lavoro nella brughiera gallaratese e i lavoratori – il cui trasferimento giornaliero era pagato e faceva parte dell’orario lavorativo – a Casalpalocco?).

Tutti (conoscendo i nuovi padroni della Az del Cai) avrebbero scommesso su questa scelta; tutti, anche i più pirla. Salvo i politici “operanti dalle parti di Malpensa”, che adesso si ritrovano con un aeroporto svuotato e un altro (Linate) in mano (voli a Roma) al monopolio Az (del Cai). E stavolta è il caso di difendere Roma: cosa c’entra se a Milano ci sono dei (gran) pirla?


Sapevate che… Il magnate dei media mondiali, Murdoch, sta meditando di far pagare la lettura della stampa on line (se non l’intero giornale o rivista quantomeno alcuni articoli)?

Ovviamente tutto dipenderà dall’importanza dello scritto. Mondointasca (un po’ per andare controcorrente, un po’ per farsi un filino di “rèclame”) annuncia fin d’ora che sarà invece pagato un centesimo (di euro) a ogni lettore che avrà il coraggio e la forza di leggere il Gossip settimanale.


Sapevate che… A proposito della “promozione” a ministro (del Turismo) della Brambilla, il presidente dell’Enit-Agenzia, Matteo Marzotto, ha detto (TTG Newsletter, 12/5) “Il Turismo è l’industria più importante e credo che un ministro sia fondamentale, perché significa portare le istanze di questa grande industria all’economia nazionale”?

Parole non solo (si diceva antan) nobili, ma pure sacrosante e soprattutto non banali. Scontate, aria fritta, tant’è che un “pover pirla” che, udendole, ha commentato che si sarebbe aspettato (così, tanto per “non dare solo aria alla bocca”) anche una possibile critica e/o distinguo, è stato immediatamente bloccato in una camicia di forza e contestualmente trasportato al neurodeliri”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...


Sapevate che… Mondointasca Gossip insegna ai genitori come tirar su figli cretini?

Leggendo loro “Chi”.

Noemi Letizia (foto dal web)
Noemi Letizia (foto dal web)

Sapevate che… Noemi (al secolo “Papi”) ha dichiarato (“lo dice Chi”) che per lei “la verginità è importante”?

Pienamente d’accordo: nella scala dei valori la verginità è ben più importante dell’H di Rho e degli attributi di Obama.

 

Sapevate che… Il tribunale di Barcellona ha condannato Air France a risarcire la signora Maria Dulce con 825 euro, perchè obbligata a volare per 12 ore da Parigi a Pechino, in Business Class, senza la possibilità di reclinare la poltrona?

Dopo chiarimenti chiesti e ottenuti da Mondointasca Gossip alla Airbus (e non senza precisare che il risarcimento in Economy sarebbe stato di 425 euro) si informano i morti di fame amanti dei viaggi che con un semplice chiodo infilato nella parte inferiore del sedile è possibile ottenerne la completa immobilizzazione, con ritorno alle precedenti situazioni di reclinabilità, soltanto dopo appropriato smontaggio da parte di un meccanico specializzato (per certo, mai a bordo dell’aereo).

 

Sapevate che… I politici (e finanzieri) Podestà, Gelmini e Gavio (informa il Corriere) “per discutere sulla Serravalle” (autostrade) “si sono trovati a tavola”?

Con quel che costano i pedaggi si spera che non abbiano mangiato troppo.

 

Sapevate che… A Milano il Capo dell’Expò 2015, Stanca, ha minacciato le dimissioni dopo che due consiglieri del CdA si sono opposti alla spesa annua di un milione e 150.000 euro per l’affitto della sede (che pertanto, dopo un anno dall’assegnazione dell’Expò, non è stata – manco quella! – ancora decisa)?

Unica speranza: che siano a Equo Canone i 2 miliardi e 300 milioni (di vecchie lire) richiesti per l’affitto della sede (Palazzo Reale, vabbè, la Provincia aveva proposto la prestigiosa Villa Scheibler, ma è in periferia, oltretutto nella sfigata Quarto Oggiaro e per di più possedeva il difetto di non costare nulla).

LEGGI ANCHE  Saga aggiornata degli “Hanno detto...”

P.S. – Dopo polemiche (te pareva) sembra (ma solo sembra) che la vicenda sia stata risolta all’italiana (compromesso): Palazzo Reale di rappresentanza (un locale con servizi per Stanca) e uffici “fuori porta” (ma non si sa ancora dove: la decisione a fine 2014).

Donatella Versace (foto dal web)
Donatella Versace (foto dal web)

Sapevate che… Dopo aver partecipato a una cena di gruppo su invito del neopresidente degli Stati Uniti, Donatella Versace ha detto (Corriere 11/5) che “Obama è meglio di Bush”?

Adesso non resta che attendere giudizi di economisti e politologi su mutande e altri indumenti prodotti da Versace.

 

Sapevate che… “Tagli all’Expò, salta una tratta del Metrò” (Titolo del Corriere/Milano 14/5)?

Commento anch’esso in rima (citando una canzone, “El gir del mund”, che si cantava antan nei locali alternativi meneghini e – visti i tagli al metrò – invitando i milanesi a imitare gli abbronzati etiopici): “Ambaradìm, Ambaradàm – a Addis Abeba gh’an miss el tràm – gh’an miss el tràm cunt la perteghèta – e tucc i nègher, in biciclèta”.

(19/5/09)

Condividi sui social: