Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Le 1000 e una notte di Amsterdam

Nella capitale dei Paesi Bassi, un mese di giugno ricco di iniziative culturali e gastronomiche, con la possibilità di soggiornare gratis

Amsterdam
Amsterdam

Fino al 30 giugno è possibile prenotare 1.001 pernottamenti gratuiti in diversi hotel di Amsterdam usufruibili fino al 31 luglio. Gli alberghi che partecipano a questa iniziativa sono elencati sul sito dedicato alla campagna.

Una volta prenotata una camera gratuita, si riceverà anche un romantico pacchetto–voucher. L’iniziativa è promossa dall’Ente del turismo nazionale ed è una buona occasione per approfittare delle numerose iniziative dell’estate nella capitale olandese.

Spettacoli all’aperto e nuova sede del museo Hermitage

Museo Hermitage
Museo Hermitage

Il teatro all’aperto del Vondelpark offrirà a partire dal 7 giugno fino al 23 agosto 2009 un programma differenziato di circa 125 spettacoli gratuiti. Sarà possibile assistere a concerti di musica classica, balletti, frizzanti performances, spettacoli di cabaret e concerti di ogni genere musicale.

Il museo Hermitage che inaugura il 20 giugno la sua nuova sede con una mostra di opere provenienti dall’omonimo museo di San Pietroburgo. Tema centrale della mostra inaugurale sarà la giornata alla corte russa: un ricevimento ufficiale tenuto dallo zar e dalla zarina, cerimoniale incluso.

Chef all’opera

Sapori olandesi
Sapori olandesi

Nello stesso periodo, il 19, 20 e 21 giugno, trenta incantevoli giardini privati delle case affacciate sui canali di Amsterdam apriranno le porte al pubblico durante gli Open Garden Days 2009.

Infine, dal 25 al 28 giugno, all’interno dell’Amstelpark si svolgerà “Taste of Amsterdam”. I 15 ristoranti più raffinati della città offriranno tre dei loro piatti forti in porzioni da assaggio. Non mancheranno dimostrazioni culinarie e occasioni di incontro con grandi chef.

(19/5/09)

LEGGI ANCHE  A Sorrento il primo summit mondiale sul turismo rivolto ai giovani
Condividi sui social: