Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Note e sapori in Valle di Cembra

Da giugno a settembre, per gli ospiti della Valle trentina e dell’Altopiano di Pinè una manifestazione all’insegna di concerti musicali abbinati a menù e vini tipici

Vigneti nella Valle di Cembra
Vigneti nella Valle di Cembra

Si chiama “Adagio con Gusto” l’appuntamento enogastronomico che aprirà l’estate sull’Altopiano di Piné e nella valle di Cembra (Trento).

Ogni venerdì sera, dal 26 giugno all’11 settembre, sarà proposto un menù di degustazioni, abbinato ai vini della Valle e accompagnato da concerti musicali.

I vigneti della Valle di Cembra e le coltivazioni di piccoli frutti sull’Altopiano di Piné faranno da cornice naturale della rassegna con dodici location, dodici tipicità della gastronomia locale, dodici vini pregiati e dodici maestri della cucina italiana.

Trote, salumi e mieli

Uva Muller Thurgau
Uva Muller Thurgau

Tra i prodotti offerti, i piccoli funghi dell’Altopiano, le grappe della Valle di Cembra, le trote del torrente Avisio, salumi, mieli e i vini delle cantine della Valle.

Il momento delle degustazioni sarà sempre accompagnato da musica e voci che intoneranno vari repertori: dalle arie d’opera e operetta, alle canzoni anni ’40 e ’60, ai musical e R&B americani, ma anche i canti tradizionali della cultura italiana.

La rassegna è organizzata dall’azienda per il turismo Piné Cembra, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo e Valle di Cembra.

(20/5/09)

 

Per informazioni:

A.p.T. Altopiano di Piné e Valle di Cembra

Tel. 0461 557028 – www.aptpinecembra.it

LEGGI ANCHE  Castello di Verres e polenta concia, connubio perfetto
Condividi sui social: