Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

Itinerari lodigiani

Si intitola “Itinerari nel Lodigiano” la nuova guida turistica che propone nove percorsi tematici per conoscere Lodi e dintorni. Il volume tascabile di 56 pagine è stato stampato in 10mila copie e sarà in distribuzione già nei prossimi giorni allo Iat di Piazza Broletto a Lodi e in tutti quelli del sistema turistico Po di Lombardia.Tra gli itinerari tematici descritti nella guida c’è il percorso dedicato al Medioevo e allo stile Liberty, tra ville, cancelli e balconi di Lodi e l’imponente Villa Biancardi di Zorlesco. Oltre ai percorsi stilistici la pubblicazione propone anche percorsi legati ai personaggi celebri della zona: … Leggi tutto

Itinerari lodigiani

Si intitola “Itinerari nel Lodigiano” la nuova guida turistica che propone nove percorsi tematici per conoscere Lodi e dintorni. Il volume tascabile di 56 pagine è stato stampato in 10mila copie e sarà in distribuzione già nei prossimi giorni allo Iat di Piazza Broletto a Lodi e in tutti quelli del sistema turistico Po di Lombardia.

Tra gli itinerari tematici descritti nella guida c’è il percorso dedicato al Medioevo e allo stile Liberty, tra ville, cancelli e balconi di Lodi e l’imponente Villa Biancardi di Zorlesco. Oltre ai percorsi stilistici la pubblicazione propone anche percorsi legati ai personaggi celebri della zona: dai Piazza da Lodi, una famiglia di pittori, a Francesca Cabrini, la santa patrona universale degli emigranti. Infine due itinerari classici: quello per i pellegrini lungo la via Francigena e quello naturalistico che percorre le numerose aree protette del territorio.

(27/5/09)

LEGGI ANCHE  Il 2011 dello scialpinismo
Condividi sui social: