Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Torgnon saluta il nuovo anno in sella alle biciclette

torgnon-bicicletta

Come ogni anno il 30 dicembre a Torgnon si tiene la fiaccolata che saluta il nuovo anno. L’edizione 2015 sarà in sella alle biciclette

Torgnon Corrado Hérin
Corrado Hérin

La tradizionale fiaccolata in programma il 30 dicembre a Torgnon, quest’anno assumerà una forma diversa. A salutare l’arrivo del 2016 non saranno i Maestri di Sci, ma un gruppo di bikers capitanati da Corrado Hérin, campione del mondo di downhill, che armati di fiaccole e a bordo delle loro special bikes, delizieranno il pubblico creando un insolito serpentone luminoso.
“Abbiamo voluto vedere come un’opportunità le particolari condizioni climatiche di quest’anno, che ancora non hanno portato neve sul comprensorio”, dice Stefano Perrin, l’assessore al turismo di Torgnon.

Alessandro-Delfino
Alessandro Delfino

All’arrivo della fiaccolata è prevista un’intensa attività di intrattenimento, dalle esibizioni di Bici Trial realizzate dal campione italiano Alessandro Delfino, alla buona musica. Il pubblico potrà anche assaporare il succo di mela calda, nella versione aromatizzata e alcolica, preparati dai volontari del paese e dall’associazione Coeur Torgnolein.
Grandi iniziative sono in programma a Torgnon per gli amanti delle due ruote. Il sindaco, Daniel Perrin, annuncia: “Abbiamo in programma la realizzazione di un vero e proprio bike park che in piccola parte abbiamo già sperimentato nell’estate 2015. Siamo sicuri che le due ruote, anche nella loro versione elettrica, costituiscano un’importante attività per i villeggianti che scelgono il nostro comune per trascorrere le proprie vacanze”.

LEGGI ANCHE  Le autorità iraniane alla fiera dell'artigianato
Condividi sui social:

Lascia un commento