Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Natale a Napoli all’insegna del turismo

Napoli-Natale-turisti

Il Natale ha portato a Napoli un incremento sostanziale di turisti. Soddisfatti operatori turistici e commercianti

Napoli Cappella San Severo
Napoli, Cappella San Severo

Il Presidente di Confcommercio Napoli, Pietro Russo dichiara: “anche in questi ultimi giorni di fine anno il boom turistico non si ferma, saranno 220 mila i passeggeri che fino all’Epifania sbarcheranno a Capodichino. E gli effetti si ripercuotono positivamente anche sul commercio. I turisti stanno affollando i principali luoghi caratteristici della città. E’ ovvio che a beneficiarne maggiormente sono i negozianti del centro storico, soprattutto dei Decumani e quelli alle spalle del Lungomare, cioè di Chiaia”.
Buone notizie arrivano anche dalla centralissima via Toledo. Per Rosario Ferrara, numero uno del Centro commerciale Toledo Spaccanapoli “negli ultimi quattro giorni il dato è diventato sensibilmente positivo grazie anche all’invasione di turisti stranieri che cercano prodotti tipici e abiti di qualità”. Infatti in alcune zone si è superata la soglia del 20 per cento di incremento.

Porta-Capuana
Porta Capuana

Progressi vengono registrati anche per quanto riguarda una migliore accoglienza di turisti e visitatori. Nella zona di Porta Capuana, a pochi passi da via Foria, nel cuore del centro cittadino, il Comune ha previsto la creazione di spazi riservati al parcheggio di bus turistici. “Grazie alla fattiva collaborazione fra l’Assessorato Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità – si legge in una nota di Palazzo San Giacomo, – è stato compiuto un significativo passo in avanti per restituire alla zona il valore di importante attrattore turistico. È stata infatti istituita una zona riservata alla discesa e la salita dei turisti sui bus turistici che potranno sostare in apposite aree di parcheggio individuate nelle immediate prossimità di Porta Capuana”.

LEGGI ANCHE  Cinque Terre più comode con le due card
Condividi sui social:

Lascia un commento