Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Lecco, a settembre ritorna Immagimondo, il Festival dei Viaggi

Lecco

Immagimondo 2016, il Festival di Viaggi, Luoghi e Culture torna nel centro storico di Lecco dal 10 settembre all’11 novembre. Tema di questa edizione: l’Iran

ImmagimondoDa sabato 10 settembre a venerdì 11 novembre l’appuntamento da non perdere è a Lecco e in alcune località limitrofe per la 19°edizione di Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture, organizzato dall’associazione Les Cultures Onlus. Viaggiatori, scrittori, studiosi, fotografi, registi, musicisti si daranno appuntamento anche quest’anno sulle rive del lago per scambiarsi idee, suggestioni, esperienze di viaggio in uno dei più importanti e “storici” Festival di viaggio a livello nazionale. L’edizione 2016 metterà al centro il tema dell’Iran, Paese al centro di numerosi dibattiti internazionali, che rappresenta a partire da quest’anno una grande opportunità, anche per l’Italia, dal punto di vista economico e culturale.

Immagimondo: gli eventi da non perdere

IranDal 14 ottobre all’11 novembre, sarà presentato un ricco programma per approfondire alcuni aspetti della cultura dell’Iran. Scrittori di viaggio, reporter, fotografi, artisti, studiosi faranno scoprire un paese antichissimo e in continua trasformazione. A fare da cornice al programma, una mostra fotografica verrà inaugurata il 10 settembre in Torre Viscontea di Lecco.
Il clou dell’evento si concentrerà tra il weekend del 24-25 settembre 2016, dove le piazze del centro storico di Lecco ospiteranno tanti stand ed eventi, dai tavoli dei viaggiatori agli incontri con giornalisti, scrittori ed artisti, per parlare di viaggio a 360°.
Anche lo sport farà parte di Immagimondo 2016. La biciclettata lungo La Ciclovia dell’Adda partirà sabato 1 ottobre da Piazza Gae Aulenti a Milano per poi proseguire lungo la Martesana e l’Adda, e arrivare nel tardo pomeriggio allo splendido Monastero di Santa Maria del Lavello, Calolziocorte.
Domenica 9 ottobre, invece il Parco del Monte Barro di Galbiate sarà meta di escursioni e laboratori, alla scoperta della biodiversità e delle tradizioni del territorio.

LEGGI ANCHE  Russia, primo Paese per numero di visti per l'Italia

Per maggiori informazioni: www.immagimondo.it

Condividi sui social:

Lascia un commento