Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma presenta Cartasia, Biennale internazionale della carta

Cartasia

Oggi, 7 luglio, la ‘Paper Art’ sbarca nella Capitale con la presentazione di Cartasia 2016 – Biennale internazionale della carta. L’evento vero e proprio si terrà a Lucca dal 31 luglio al 10 settembre

CartasiaSi tiene oggi, giovedì 7 luglio, alle ore 12 al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di “ Cartasia  – Biennale Internazionale della Carta ”. Il primo Festival Internazionale della carta nel mondo ha scelto Roma per presentare l’edizione di quest’anno, che si svolgerà a Lucca dal 31 luglio al 10 settembre.
Con quattrocento artisti provenienti da tutto il mondo, otto sculture monumentali outdoor, 70 opere d’arte indoor, una mostra interamente dedicata a design e architettura che utilizza la carta come materiale principale, Cartasia, ideata e organizzata da Metropolis, associazione culturale, anche quest’anno si conferma punto di riferimento della Paper Art.

Cartasia 2016: anteprima delle iniziative in programma

Cartasia 2016Protagoniste indiscusse della rassegna saranno le gigantesche sculture in carta riciclata che verranno posizionate in diversi punti della città. Novità di questa edizione è la sezione dedicata al design e all’architettura: in mostra i lavori di ricercatori, professionisti, imprenditori ed esperti di questi due settori che negli ultimi anni hanno ideato oggetti e strutture in carta e cartone da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni.
Previsti, inoltre, nove incontri sul tema di questa edizione ‘Confini e Prospettive’, con 45 ospiti che si avvicenderanno nella suggestiva agorà costruita interamente in cartone e una sezione tutta dedicata al divertimento con laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Per ulteriori informazioni: www.cartasia.it

LEGGI ANCHE  Fontana di Trevi a Roma si tinge di rosso sangue
Condividi sui social:

Lascia un commento