Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Pescara, sesta edizione di IndieRocket Festival

Sabato 27 e domenica 28 giugno la due giorni di musica indipendente raduna gruppi di tutti i generi: indie, funk-punk, new wave, jazz e blues. L’iniziativa a sostegno delle associazioni culturali abruzzesi

The Cesarians
The Cesarians

Apre sabato 27 e domenica 28 giugno a Pescara la sesta edizione di IndieRocket Festival, una due giorni dedicata alla musica indipendente dal vivo. Diciotto artisti, provenienti da Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Stati Uniti, si divideranno tra il palco principale e la Wood-oo area, dove si alternano le selezioni dei deejay.

Si alterneranno suoni fra indie, electro, funk-punk, new wave e ancora dei generi post punk e desert rock, passando da atmosfere decadenti e noir sino al ritmo di jazz e blues. Che siano musiche per ballare o pensate per il puro ascolto, si va dai campionamenti al clarinetto, corno e trombone, fino alla sperimentazione pop, con componenti funk o elementi di rock, innesti elettronici o canzoni della tradizione popolare romanesca.

Un festival solidale

Il gruppo
Il gruppo “El Santo Nada”

Sostenuta da assessorato al Turismo e ai grandi eventi del comune di Pescara e da una rete di partner privati, questa edizione dell’IndieRocket Festival è all’insegna di una grande causa: contribuire alla ripresa delle attività delle associazioni culturali dell’Aquila e delle zone limitrofe, colpite dal terremoto del sei aprile scorso. L’idea è nata da un accordo con alcune associazioni della regione, che da tempo collaborano con IndieRocket Festival. L’obiettivo è aiutare i giovani a riconquistare spazi vitali di creatività ed evasione, per un ritorno alla “normalità” quanto più rapido possibile. Il ricavato ottenuto dagli ingressi a sottoscrizione libera e dall’attività del bar verrà devoluto alle associazioni culturali partner, per eventi culturali e iniziative sociali da svolgersi sul territorio aquilano.

Pescara internazionale

Matinèe
Matinèe

Nelle edizioni precedenti il festival ha superato i mille spettatori a sera: ne attendono ancora di più quest’anno, vista anche la simultaneità con i Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. La direzione artistica è di Clapdance Promotion, l’organizzazione dell’associazione culturale Skyline Lab.

In programma nuovi importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale con Poni Hoax, Matinèe, zZz e band internazionali quali The Cesarians e Publicist, conosciute e amate dal pubblico di IndieRocket e dei club pescaresi, che da anni hanno sposato in pieno gli obiettivi del festival e che si sono mostrate entusiaste di esibirsi per l’Aquila.

LEGGI ANCHE  In volo con la Dolomiti Balloonweek

 

IndieRocket Festival, 27 e 28 giugno

Pescara, parco dell’ex Caserma Di Cocco

www.indierocketfestival.itinfo@indierocketfestival.it

tel. 085.4429521 – 085.9433583

Condividi sui social: