Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

A Ostia per parlare di mare

Si terrà dal 9 al 12 luglio a Roma e Ostia la XX Rassegna del Mare, promossa dall’associazione ecologico-scientifica Mareamico. Da vent’anni la manifestazione si occupa a livello scientifico dei temi connessi al mare, al turismo, alla pesca, alla nautica, promuovendo iniziative transnazionali con i Paesi del Mediterraneo e siglando numerose intese internazionali per la tutela del mare e delle aree di particolare interesse naturalistico.Per questa nuova edizione la rassegna intende mettere in risalto il mare e la sua tutela come straordinaria risorsa economica e come fondamentale strumento di interscambio culturale e politico. Tutti gli incontri sono aperti al pubblico … Leggi tutto

A Ostia per parlare di mare

Si terrà dal 9 al 12 luglio a Roma e Ostia la XX Rassegna del Mare, promossa dall’associazione ecologico-scientifica Mareamico. Da vent’anni la manifestazione si occupa a livello scientifico dei temi connessi al mare, al turismo, alla pesca, alla nautica, promuovendo iniziative transnazionali con i Paesi del Mediterraneo e siglando numerose intese internazionali per la tutela del mare e delle aree di particolare interesse naturalistico.

Per questa nuova edizione la rassegna intende mettere in risalto il mare e la sua tutela come straordinaria risorsa economica e come fondamentale strumento di interscambio culturale e politico. Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti.

La manifestazione è organizzata con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Fondazione Casa delle Regioni del Mediterraneo. (2/7/09)

LEGGI ANCHE  Meno auto più vacanza
Condividi sui social: