Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Nel regno del vetro

Il bar dell’hotel È stato inaugurato il primo “albergo di vetro” della Svezia, il Kosta Boda Art Hotel a Kosta, nel Sud del Paese scandinavo. Lo Småland – così si chiama la regione – è famosa per le sue vetrerie e Orrefors/Kosta Boda è una delle più importanti. Per costruire l’albergo, che ha 102 camere, sono state necessarie 100 tonnellate di vetro. Ci sono oltre mille opere d’arte disseminate nelle camere, negli ambienti comuni e persino sul fondo della piscina, opera di Kjell Engmann, uno dei sette artisti svedesi che hanno lavorato ognuno a una zona dell’albergo. La facciata è … Leggi tutto

Il bar dell'hotel
Il bar dell’hotel

È stato inaugurato il primo “albergo di vetro” della Svezia, il Kosta Boda Art Hotel a Kosta, nel Sud del Paese scandinavo. Lo Småland – così si chiama la regione – è famosa per le sue vetrerie e Orrefors/Kosta Boda è una delle più importanti. Per costruire l’albergo, che ha 102 camere, sono state necessarie 100 tonnellate di vetro.

Ci sono oltre mille opere d’arte disseminate nelle camere, negli ambienti comuni e persino sul fondo della piscina, opera di Kjell Engmann, uno dei sette artisti svedesi che hanno lavorato ognuno a una zona dell’albergo.

La facciata è decorata con 248 grandi prismi di vetro pesanti in tutto 6 tonnellate e il bar è circondato anch’esso da una facciata in vetro lunga 95 metri. Tutto quello che si trova in albergo è in vendita, persino il letto! Per gli amanti dello shopping è possibile acquistare oggetti in vetro dal vicino spaccio della fabbrica Kosta Boda. (2/7/09)


Per saperne di più:

www.kostabodaarthotel.se

LEGGI ANCHE  Le offerte di Worldhotels per l'estate
Condividi sui social: