Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Alla fine ne rimarranno solo sette…

Il popolo del web sceglierà le sette meraviglie naturalistiche del pianeta. Una sfida all’ultimo click tra ventotto candidati tutti ugualmente fantastici

L'Isla San Bartolome alle Galapagos
L’Isla San Bartolome alle Galapagos

La campagna “The New7Wonders of Nature” è una ricerca lanciata nel 2007 dalla Fondazione omonima per scegliere i sette siti naturalistici più mirabili del mondo nell’immaginario popolare. Le 28 meraviglie naturali candidate sono: Vesuvio (Italia), Monte Cervino (Italia/Svizzera), Uluru/Ayers Rock (Australia), Grande Barriera Corallina (Papua Nuova Guinea/Australia), Amazzonia (Brasile/Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana Francese), Cascate Salto Angel (Venezuela), Baia di Fundy (Canada/USA), Foresta Nera (Germania), Secche di Bu Tinah (Emirati Arabi), Falesie di Moher (Irlanda); Mar MortoForesta pluviale El Yunque (Israele/Giordania), (Portorico), Isole Galapagos (Ecuador), Grand Canyon (USA), Baia di Halong (Vietnam), Cascate di Iguazu (Brasile/Argentina), Grotte di Jeita (Libano), Isola di Jeju (Corea del Sud), Vulcano Kilimangiaro (Tanzania), Isola di Komodo (Indonesia), Isole Maldive, Distretto dei Laghi Masuri (Polonia), Stretto di Milford (Nuova Zelanda), i vulcani di fango (Azerbagian), Puerto Princessam (Filippine), Sundarbans (Bangladesh/India), Table Mountains (Sudafrica) e Monti Yushan (Taiwan). Sul sito internet ricominciano le votazioni per la fase finale della gara e si prevede che determineranno i sette vincitori oltre un miliardo di voti da tutto il mondo. L’annuncio delle sette Nuove Meraviglie Naturali del Mondo prescelte è previsto per la metà del 2011.

Una durissima selezione

Il Rio delle Amazzoni
Il Rio delle Amazzoni

Tia Viering, a nome della New7Wonders Foundation, ha dichiarato che la scelta dei finalisti è stata più ardua del previsto. “Partiti con 411 candidati da 222 paesi nel mondo, dopo una prima selezione si è scesi a 77 e siamo ora arrivati a scegliere i 28 finalisti. E’ stato sbalorditivo vedere così tante meraviglie della natura sotto i riflettori. I prossimi due anni di giudizi conclusivi saranno senza dubbio emozionanti. Alla fine avremo i vincitori e saranno decretate le 7 Nuove Meraviglie Naturali del Mondo”. (27/7/09)


Per saperne di più:

www.new7wonders.com

LEGGI ANCHE  Amazon apre il centro di distribuzione in Italia
Il Vesuvio è il vulcano che domina Napoli è l'unico vulcano in terraferma ad avere eruttato negli ultimi secoli (Famosa l'eruzione del 79 d.C. che distrusse Pompei ed Ercolano). Sebbene sia in calma è considerato uno dei vulcani più pericolosi del mondo.
Il Vesuvio è il vulcano che domina Napoli è l’unico vulcano in terraferma ad avere eruttato negli ultimi secoli (Famosa l’eruzione del 79 d.C. che distrusse Pompei ed Ercolano). Sebbene sia in calma è considerato uno dei vulcani più pericolosi del mondo.

Tra questi 28 paradisi saranno scelte le nuove sette meraviglie

Condividi sui social: