Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

A Ferrara tornano i Buskers

Dal 21 al 30 agosto la città estense attende il Ferrara Buskers Festival, la grande festa di arte di strada. “I numeri”, ha affermato alla presentazione della rassegna Luigi Russo, direttore organizzativo, “dicono che la 22esima edizione sarà in grado di confermare e superare il successo delle precedenti: 304 spettacoli differenti tra quelli di gruppi accreditati e quelli di formazioni invitate, oltre mille artisti in rappresentanza di 34 nazioni dei 5 continenti”.Quest’anno in strada, niente più bancarelle, perché il “Festival è soprattutto un evento culturale”, ha sottolineato Massimo Maisto, vicesindaco della città: “Vietare la presenza delle bancarelle è una scelta … Leggi tutto

A Ferrara tornano i Buskers

Dal 21 al 30 agosto la città estense attende il Ferrara Buskers Festival, la grande festa di arte di strada. “I numeri”, ha affermato alla presentazione della rassegna Luigi Russo, direttore organizzativo, “dicono che la 22esima edizione sarà in grado di confermare e superare il successo delle precedenti: 304 spettacoli differenti tra quelli di gruppi accreditati e quelli di formazioni invitate, oltre mille artisti in rappresentanza di 34 nazioni dei 5 continenti”.

Quest’anno in strada, niente più bancarelle, perché il “Festival è soprattutto un evento culturale”, ha sottolineato Massimo Maisto, vicesindaco della città: “Vietare la presenza delle bancarelle è una scelta coraggiosa, questa rinuncia potrà permettere alle persone che partecipano al Festival di godere al meglio le esibizioni. Il successo del Festival nasce dalla qualità dei musicisti e questa va apprezzata senza interferenze”.


Per informazioni:

Associazione Ferrara Buskers Festival

Tel. 0532249337 – www.ferrarabuskers.com

LEGGI ANCHE  Julian Schnabel inedito a Foligno
Condividi sui social: