Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Con i fratelli Grimm a Riva del Garda

La casetta di marzapane, la strega cattiva, maghi e giocolieri. A fine agosto, nella cittadina sul lago di Garda, Hänsel & Gretel incontrano i bambini in un viaggio nella fantasia

Un momento dell'ultima edizione di Notte di Fiaba
Un momento dell’ultima edizione di Notte di Fiaba

Appuntamento con la magia delle fiabe a Riva del Garda (Trento). Dopo le storie di Pippicalzelunghe e La Spada nella Roccia, ricreate nelle ultime due edizioni, quest’anno la cittadina rivierasca si trasforma in un bosco incantato per riproporre al pubblico di bambini e adulti le avventure di Hänsel & Gretel, i protagonisti del racconto omonimo del fratelli Grimm. Notte di Fiaba è il titolo della manifestazione programmata da giovedì 27 a domenica 30 agosto e organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane.

Spettacolo itinerante

Hänsel & Gretel in cammino nel bosco
Hänsel & Gretel in cammino nel bosco

Momento centrale dell’evento gratuito è il “Viaggio nella fiaba”, in pratica uno spettacolo itinerante per le vie di Riva in cui il pubblico di grandi e piccoli è coinvolto e invitato a seguire la compagnia di attori e musicanti.

Tutto intorno le scenografie accurate che ricreano le sembianze magiche del bosco in cui i due fratellini si lasciano tentare dalla golosità della casa di marzapane e dai vetri di zucchero.

 

 

Idea vacanza

Spazi gioco all'aperto a Riva del Garda
Spazi gioco all’aperto a Riva del Garda

In strada ci saranno anche quest’anno narratori, giocolieri, maghi e ai bambini saranno riservati appositi spazi gioco e laboratori creativi in tema con la fiaba tedesca. Per i genitori e il pubblico adulto in generale, invece, nel corso dei quattro giorni della manifestazione è previsto un contorno di concerti, mercatini artigianali, mostre a tema e piatti tipici della tradizione altogardesana preparati dalle associazioni cittadine. Sabato 29 agosto, infine, grande spettacolo con i fuochi d’artificio.

In occasione della Notte di Fiaba, Ingarda Trentino, l’azienda per il turismo dell’Alto Garda, propone un pacchetto vacanza a prezzo speciale nel periodo 27 – 30 agosto, gratis un bambino fino a sei anni.

(30/7/09)

 

Per maggiori informazioni:

www.nottedifiaba.it

LEGGI ANCHE  Milano, l'arte di strada al Boscolo Hotel

www.gardatrentino.it

Condividi sui social: