Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Laboratori sui paesaggi moderni al Mart

Gerhard Richter, Cascata, 1997 © 2009 Diritti dell’artista e degli erediIl Mart di Rovereto organizza un ciclo di tre laboratori dedicati ai bambini dai 5 ai 12 anni in associazione alla mostra “Capolavori della modernità. Opere dalla collezione del Kunstmuseum di Winterthur”.Le tre tappe propongono alle famiglie un percorso di scoperta e sperimentazione delle tecniche proprie dell’arte moderna. Prendendo spunto da alcune opere sul tema del paesaggio, i bimbi potranno confrontarsi con la tecnica dellla pittura, del collage, del graffito usando strumenti inconsueti per stendere il colore. Gli appuntamenti in calendario sono: “Dall’impressione all’espressione” (31 ottobre), “Dalla scomposizione all’invenzione” (14 … Leggi tutto

Gerhard Richter, Cascata, 1997  © 2009 Diritti dell'artista e degli eredi
Gerhard Richter, Cascata, 1997 © 2009 Diritti dell’artista e degli eredi

Il Mart di Rovereto organizza un ciclo di tre laboratori dedicati ai bambini dai 5 ai 12 anni in associazione alla mostra “Capolavori della modernità. Opere dalla collezione del Kunstmuseum di Winterthur”.

Le tre tappe propongono alle famiglie un percorso di scoperta e sperimentazione delle tecniche proprie dell’arte moderna. Prendendo spunto da alcune opere sul tema del paesaggio, i bimbi potranno confrontarsi con la tecnica dellla pittura, del collage, del graffito usando strumenti inconsueti per stendere il colore. Gli appuntamenti in calendario sono: “Dall’impressione all’espressione” (31 ottobre), “Dalla scomposizione all’invenzione” (14 novembre), “Astrazione” (5 dicembre) adatto anche ai bambini di 4 anni. I laboratori iniziano alle 15, durano circa due ore e il costo è di 3 euro a bambino. Per informazioni e prenotazioni: Sezione Didattica del Mart, tel. 0464.454154-454135 (dal lunedì al venerdì).

(21/10/09)

LEGGI ANCHE  Un ricordo lungo dieci anni
Condividi sui social: