Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Murene e gronchi i nuovi arrivi all’acquario di Genova

Il “cilindrone” che ospita i nuovi arrivati (Costa Edutainment/ph. Merlofotografia)L’acquario di Genova ha un nuovo allestimento per l’ambiente coralligeno mediterraneo. Il “cilindrone” del primo piano è stato rivisto in una scenografia lunga tre metri e alta sei e ospita esemplari di murene e gronchi. I nuovi arrivi appartengono, quindi, alla specie Muraena helena, animale che vive lungo le coste del Mar Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico orientale, dal Sud delle Isole Britanniche al Senegal. Il secondo protagonista della vasca è e il grongo, Conger conger, presente in tutto il Mar Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico orientale, dall’Islanda al Senegal.Il biglietto AcquarioVillage costa … Leggi tutto

Il
Il “cilindrone” che ospita i nuovi arrivati (Costa Edutainment/ph. Merlofotografia)

L’acquario di Genova ha un nuovo allestimento per l’ambiente coralligeno mediterraneo. Il “cilindrone” del primo piano è stato rivisto in una scenografia lunga tre metri e alta sei e ospita esemplari di murene e gronchi. I nuovi arrivi appartengono, quindi, alla specie Muraena helena, animale che vive lungo le coste del Mar Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico orientale, dal Sud delle Isole Britanniche al Senegal. Il secondo protagonista della vasca è e il grongo, Conger conger, presente in tutto il Mar Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico orientale, dall’Islanda al Senegal.

Il biglietto AcquarioVillage costa 35 euro per gli adulti, 25 per i ragazzi dai quattro ai dodici anni e gratis per i bambini fino a tre anni. Si può acquistare anche on line e presso le biglietterie dell’Acquario di Genova, del Galata Museo del Mare e de La città dei bambini e dei ragazzi.

(5/8/09)

LEGGI ANCHE  La Baviera si presenta ai turisti italiani
Condividi sui social: