Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

La festa del Gorgonzola

La Sagra nazionale del Gorgonzola, l’undicesima edizione dell’evento dedicato a uno dei formaggi più rinomati della gastronomia italiana, si svolgerà nell’omonimo comune della provincia di Milano, il 19 e 20 settembre prossimi.Il programma prevede assaggi e degustazioni, “Risottata” cioè risotto al gorgonzola nella pentola più grande del mondo, ma anche mostre, convegni, concerti, balli popolari, eventi sportivi, antichi mestieri, rassegna di artigianato artistico e spettacoli per bambini.Si potranno inoltre visitare il Museo dell’arte contadina, per riscoprire la cultura contadina attraverso i vecchi attrezzi agricoli, e la ‘Cascina lombarda’, per conoscere da vicino gli animali della fattoria. Sarà anche possibile assistere … Leggi tutto

La festa del Gorgonzola

La Sagra nazionale del Gorgonzola, l’undicesima edizione dell’evento dedicato a uno dei formaggi più rinomati della gastronomia italiana, si svolgerà nell’omonimo comune della provincia di Milano, il 19 e 20 settembre prossimi.

Il programma prevede assaggi e degustazioni, “Risottata” cioè risotto al gorgonzola nella pentola più grande del mondo, ma anche mostre, convegni, concerti, balli popolari, eventi sportivi, antichi mestieri, rassegna di artigianato artistico e spettacoli per bambini.

Si potranno inoltre visitare il Museo dell’arte contadina, per riscoprire la cultura contadina attraverso i vecchi attrezzi agricoli, e la ‘Cascina lombarda’, per conoscere da vicino gli animali della fattoria. Sarà anche possibile assistere a dimostrazioni sulla mungitura e alla lavorazione del latte.

(28/8/09)

 

Per saperne di più:

www.prolocogorgonzola.191.it

LEGGI ANCHE  Sapori d'Umbria
Condividi sui social: