Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Alpinisti di tutto il mondo unitevi

Simone MoroAlpinisti, rocciatori, esperti della montagna saranno a convegno a Bressanone dal 3 all’8 novembre prossimo. L’International Mountain Summit previsto in Trentino Alto Adige chiama a raccolta dall’Italia e dall’estero nomi come Reinhold Messner, sir Chris Bonington, Steve House, Simone Moro e Manolo. Tra alpinismo storico e ultime tendenze dell’arrampicata boulder, l’evento vedrà congressi e dibattiti, uno spazio espositivo di prodotti e attrezzature sportive.Annunciate anche delle escursioni e palestre di arrampicata: teoria e pratica, come per la competizione del 7 novembre fra i dodici migliori pro-boulderer internazionali. Molti alpinisti di grido, assicurano gli organizzatori, saranno presenti non solo per la … Leggi tutto

Simone Moro
Simone Moro

Alpinisti, rocciatori, esperti della montagna saranno a convegno a Bressanone dal 3 all’8 novembre prossimo. L’International Mountain Summit previsto in Trentino Alto Adige chiama a raccolta dall’Italia e dall’estero nomi come Reinhold Messner, sir Chris Bonington, Steve House, Simone Moro e Manolo. Tra alpinismo storico e ultime tendenze dell’arrampicata boulder, l’evento vedrà congressi e dibattiti, uno spazio espositivo di prodotti e attrezzature sportive.

Annunciate anche delle escursioni e palestre di arrampicata: teoria e pratica, come per la competizione del 7 novembre fra i dodici migliori pro-boulderer internazionali. Molti alpinisti di grido, assicurano gli organizzatori, saranno presenti non solo per la loro conferenza ma per più giorni durante la settimana.

Tra gli altri, ci saranno anche Lyon Hill per l’arrampicata sportiva, Hans Kammerlander, il primo a scendere l’Everest con gli sci, Roger Schaeli per l’alpinismo estremo.

(2/9/09)

LEGGI ANCHE  Il vino diventa un viaggio in Salento
Condividi sui social: