Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

13 settembre, una scalata per l’Abruzzo

Foto: Parco nazionale della MajellaIl collegio nazionale delle guide alpine ha annunciato per il 13 settembre una raccolta fondi per l’Abruzzo. Le attività che le guide svolgeranno nella giornata del 13 accompagnando un cliente saranno a sostegno della regione colpita dal terremoto lo scorso aprile. Le guide rinunciano per un giorno ai proventi della giornata, sia essa dedicata a un’ascensione, una scalata o un’escursione.“Una scalata per l’Abruzzo” è un progetto volontario e su scala nazionale. Semplici le modalità: l’esperto professionista di montagna pattuisce con l’amatore la meta della giornata. Infine, sarà il cliente stesso a devolvere la somma che avrebbe … Leggi tutto

Foto: Parco nazionale della Majella
Foto: Parco nazionale della Majella

Il collegio nazionale delle guide alpine ha annunciato per il 13 settembre una raccolta fondi per l’Abruzzo. Le attività che le guide svolgeranno nella giornata del 13 accompagnando un cliente saranno a sostegno della regione colpita dal terremoto lo scorso aprile. Le guide rinunciano per un giorno ai proventi della giornata, sia essa dedicata a un’ascensione, una scalata o un’escursione.

Una scalata per l’Abruzzo” è un progetto volontario e su scala nazionale. Semplici le modalità: l’esperto professionista di montagna pattuisce con l’amatore la meta della giornata. Infine, sarà il cliente stesso a devolvere la somma che avrebbe altrimenti pagato alla guida a un conto corrente dedicato. La raccolta verrà gestita dal collegio abruzzese delle guide e servirà ad aiutare i colleghi della regione.

(3/9/09)

 

Per informazioni:

http://www.infodolomiti.it/dolomiti.990012275-0.run

LEGGI ANCHE  Trekking urbano con le guide migranti
Condividi sui social: