Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Agriturist lancia un concorso per le scuole

Mozzarella di Bufala campana Dop I prodotti tipici dell’agricoltura e dell’alimentazione italiana sono il tema di un concorso che Agriturist (Confagricoltura), con il contributo del ministero delle Politiche agricole, propone alle scuole italiane, da quelle per l’infanzia alle superiori. Il premio, alla seconda edizione, vuole promuovere la conoscenza del patrimonio di eccellenze agroalimentari presente in tutta Italia e dei riconoscimenti attraverso i quali l’Unione Europea lo tutela: Dop, denominazione d’origine protetta, e Igp, indicazione geografica protetta. Il concorso apre a settembre e si chiude a marzo 2010. Sono ammessi a partecipare elaborati di ogni genere (temi, ricerche, presentazioni multimediali, opere … Leggi tutto

Mozzarella di Bufala campana Dop
Mozzarella di Bufala campana Dop

I prodotti tipici dell’agricoltura e dell’alimentazione italiana sono il tema di un concorso che Agriturist (Confagricoltura), con il contributo del ministero delle Politiche agricole, propone alle scuole italiane, da quelle per l’infanzia alle superiori.

Il premio, alla seconda edizione, vuole promuovere la conoscenza del patrimonio di eccellenze agroalimentari presente in tutta Italia e dei riconoscimenti attraverso i quali l’Unione Europea lo tutela: Dop, denominazione d’origine protetta, e Igp, indicazione geografica protetta. Il concorso apre a settembre e si chiude a marzo 2010. Sono ammessi a partecipare elaborati di ogni genere (temi, ricerche, presentazioni multimediali, opere creative) dedicati al patrimonio agroalimentare tipico del territorio, al quale i ragazzi si potranno avvicinare anche grazie alle tremila fattorie didattiche attive in tutta Italia.

La Giuria del concorso eleggerà, entro il mese di aprile, quattro vincitori, rispettivamente, per la Scuola dell’infanzia, la primaria, la secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado. Il premio consiste in un assortimento di prodotti agroalimentari tipici italiani, scelti fra quelli che l’Unione Europea ha riconosciuto DOP e IGP. (11/9/09)

 

Per saperne di più:

www.agriturist.it

LEGGI ANCHE  A bordo dell’aquilone malese
Condividi sui social: