Sabato 24 Febbraio 2024 - Anno XXII

Niki de Saint Phalle al Museo in erba di Bellinzona

Nuova mostra interattiva dedicata ai più giovani al Museo in erba di Bellinzona. Apre domani, il 12 settembre, l’esposizione “Le scatole dei segreti di Niki di Saint Phalle”. La finestra divulgativa sull’arte contemporanea riserva questa volta un percorso dedicato all’artista francese, vicina ai Nouveaux Réalistes. Bambini e ragazzi potranno partecipare a uno spettacolo teatrale interattivo e laboratori didattici. Le “scatole dei segreti” comprendono, tra l’altro, un percorso gioco con oggetti di recupero, la possibilità di “sparare” su un quadro bianco per vedere apparire magicamente i colori, imitare la posizione delle divertenti “Nana”, scoprire le leggende che hanno ispirato l’opera dell’artista. … Leggi tutto

Niki de Saint Phalle al Museo in erba di Bellinzona

Nuova mostra interattiva dedicata ai più giovani al Museo in erba di Bellinzona. Apre domani, il 12 settembre, l’esposizione “Le scatole dei segreti di Niki di Saint Phalle”. La finestra divulgativa sull’arte contemporanea riserva questa volta un percorso dedicato all’artista francese, vicina ai Nouveaux Réalistes. Bambini e ragazzi potranno partecipare a uno spettacolo teatrale interattivo e laboratori didattici.

Le “scatole dei segreti” comprendono, tra l’altro, un percorso gioco con oggetti di recupero, la possibilità di “sparare” su un quadro bianco per vedere apparire magicamente i colori, imitare la posizione delle divertenti “Nana”, scoprire le leggende che hanno ispirato l’opera dell’artista. Informazioni al sito www.museoinerba.com. (11/9/09)

LEGGI ANCHE  Berlucchi, una storia che dura da 50 anni
Condividi sui social: