Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

In spider sulle strade della storia

A 150 anni dalla battaglia di San Martino e Solferino, una delle più importanti del periodo risorgimentale che ha condotto all’Unità d’Italia, Slow Drive studia un pacchetto ad hoc. L’Agriturismo Le Preseglie, dove si trascorre la notte, si trova a San Martino della Battaglia (Brescia), e al suo interno ha allestito una sala-museo in ricordo dell’evento. Sono in esposizione armi e uniformi del periodo. Il pezzo più importante è un plastico della battaglia in scala 1 a 300, composto da circa un migliaio di soldatini tra fanti, cavalieri, artiglieri e stati maggiori degli eserciti piemontesi e austriaci che qui si … Leggi tutto

In spider sulle strade della storia

A 150 anni dalla battaglia di San Martino e Solferino, una delle più importanti del periodo risorgimentale che ha condotto all’Unità d’Italia, Slow Drive studia un pacchetto ad hoc. L’Agriturismo Le Preseglie, dove si trascorre la notte, si trova a San Martino della Battaglia (Brescia), e al suo interno ha allestito una sala-museo in ricordo dell’evento. Sono in esposizione armi e uniformi del periodo. Il pezzo più importante è un plastico della battaglia in scala 1 a 300, composto da circa un migliaio di soldatini tra fanti, cavalieri, artiglieri e stati maggiori degli eserciti piemontesi e austriaci che qui si fronteggiarono.

Il pacchetto weekend include due giorni di noleggio spider d’epoca o Fiat 500, una notte all’Agriturismo Le Preseglie in suite, con prima colazione e ingresso al museo risorgimentale, una cena per due al ristorante Fenil Conter con menu morenico e lacustre. Il prezzo parte da 540 euro con la spider e da 450 euro con la Fiat 500. (23/9/09)

 

Per saperne di più:

www.slowdrive.it

www.gardaclassic.com

LEGGI ANCHE  L'associazione dei geologi a Siracusa
Condividi sui social: