Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

In Cilento si gioca con la letteratura di viaggio

La Certosa di Padula Passione per la lettura, avere fra i 14 e i 18 anni, essere cilentano. Sono questi i requisiti per partecipare a “Libri in viaggio nel Parco“, un gioco a squadre sulla letteratura di viaggio che la Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Cts (Centro turistico studentesco e Giovanile) lanciano in occasione della campagna ‘Ottobre piovono libri’. Per partecipare occorre inviarefino al 30 settembre un sms al numero 340/4358560 indicando le proprie generalità e descrivendo in poche battute il proprio luogo del cuore nel Cilento. Le quattro squadre composte da … Leggi tutto

La Certosa di Padula
La Certosa di Padula

Passione per la lettura, avere fra i 14 e i 18 anni, essere cilentano. Sono questi i requisiti per partecipare a “Libri in viaggio nel Parco“, un gioco a squadre sulla letteratura di viaggio che la Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Cts (Centro turistico studentesco e Giovanile) lanciano in occasione della campagna ‘Ottobre piovono libri’. Per partecipare occorre inviarefino al 30 settembre un sms al numero 340/4358560 indicando le proprie generalità e descrivendo in poche battute il proprio luogo del cuore nel Cilento.

Le quattro squadre composte da quaranta ragazzi selezionati in base all’sms più originale si sfideranno rispondendo a un quiz su due testi della letteratura di viaggio internazionale. La manifestazione si svolgerà in una tre giorni itinerante (23-24-25 ottobre) nei comuni di Padula, Ascea e Laurino nella provincia di Salerno.

Il 3 ottobre saranno estratte a sorte le squadre e consegnata la t-shirt colorata identificativa della squadra e i testi sui quali i ragazzi dovranno studiare. Alla prima classificata dieci bonus da 100 euro in libri, ma saranno premiati anche tutti gli altri partecipanti. (24/9/09)

LEGGI ANCHE  In vacanza sì, ma d'estate
Condividi sui social: