Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuova piattaforma sulla Darsena dei navigli

Il progetto che sarà realizzato sulla DarsenaUna piattaforma polifunzionale sarà allestita sulla Darsena di Milano da dicembre prossimo. Il comune ha annunciato oggi, lunedì 28 settembre, il progetto di una struttura galleggiante destinata a eventi culturali e di intrattenimento. La piattaforma avrà una superficie complessiva di 1000 metri quadrati e comprenderà uno spazio coperto per mostre ed eventi e la pista all’aperto per il pattinaggio.“Abbiamo deciso di riproporre la piattaforma galleggiante in un più vasto progetto quadriennale che vedrà ogni anno lo sviluppo di nuove proposte, per proseguire nella riqualificazione della Darsena come porto turistico e dei navigli come destinazione … Leggi tutto

Il progetto che sarà realizzato sulla Darsena
Il progetto che sarà realizzato sulla Darsena

Una piattaforma polifunzionale sarà allestita sulla Darsena di Milano da dicembre prossimo. Il comune ha annunciato oggi, lunedì 28 settembre, il progetto di una struttura galleggiante destinata a eventi culturali e di intrattenimento. La piattaforma avrà una superficie complessiva di 1000 metri quadrati e comprenderà uno spazio coperto per mostre ed eventi e la pista all’aperto per il pattinaggio.

“Abbiamo deciso di riproporre la piattaforma galleggiante in un più vasto progetto quadriennale che vedrà ogni anno lo sviluppo di nuove proposte, per proseguire nella riqualificazione della Darsena come porto turistico e dei navigli come destinazione di svago”, ha detto Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità. Orsatti ha presentato un calendario di eventi comune che comprende iniziative municipali e private, a cura di Navigli Lombardi e Unione del Commercio. Sempre a dicembre, per le feste natalizie, ripartirà la navigazione turistica sui navigli che, quest’estate, ha raggiunto i 21 mila visitatori. (28/9/09)

LEGGI ANCHE  Torna il Salone dell’Agroalimentare Ligure
Condividi sui social: