Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Dublino capitale del design

L’ID2015, in Irlanda, rappresenterà l’evento ideale per chiunque nutra un interesse verso il design. Nel corso dell’anno, in tutto il paese e nelle capitali internazionali del design e del commercio, sarà in vetrina il meglio del design irlandese, con un fitto calendario di eventi. In relazione alla celebrazione, Dublino è stata designata “World Design Hub” dalla International Association of Designers. Altrove, e cioè nelle selezionate capitali internazionali del design, saranno presentate settimane del design, della moda e biennali di architettura.Fanno parte degli eventi, la London Fashion Week, la Settimana del Design di Milano, la Tokyo Designer Week, la Maison et … Leggi tutto

Dublino capitale del design

L’ID2015, in Irlanda, rappresenterà l’evento ideale per chiunque nutra un interesse verso il design. Nel corso dell’anno, in tutto il paese e nelle capitali internazionali del design e del commercio, sarà in vetrina il meglio del design irlandese, con un fitto calendario di eventi. In relazione alla celebrazione, Dublino è stata designata “World Design Hub” dalla International Association of Designers. Altrove, e cioè nelle selezionate capitali internazionali del design, saranno presentate settimane del design, della moda e biennali di architettura.

Fanno parte degli eventi, la London Fashion Week, la Settimana del Design di Milano, la Tokyo Designer Week, la Maison et Objet di Parigi e la Biennale di Architettura di Chicago. Il calendario di eventi previsti nella capitale irlandese per l’ID 2015, si avvarrà della presenza di famosi designer irlandesi e internazionali che parteciperanno a mostre e laboratori, a festival, a conferenze e ai tanti altri appuntamenti contemplati. Ad ospitare le tante mostre in programma nell’arco dell’anno, saranno diverse sedi prestigiose in tutto il paese. Tra queste, il Design Hub presso lo storico Dublin Castle e la National Craft Gallery di Kilkenny. Fra le esposizioni, l’ “Irish Design Here/Now” è la più importante: una panoramica sul design in Irlanda e sul lavoro di designer irlandesi, in patria e all’estero.  

Per il programma completo degli eventi, è possibile consultare il sito www.irishdesign2015.ie www.irlanda.com

(04/11/2014)

LEGGI ANCHE  South Australia, la "Natura" dà spettacolo
Condividi sui social: