Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

A Ttg Incontri si parlerà del turismo gay

IGLTA, International Gay & Lesbian Travel Association, sarà per la prima volta in Italia al Ttg Incontri di Rimini il prossimo 16 ottobre. L’associazione internazionale specializzata in turismo gay e lesbico terrà un laboratorio tematico, nell’ambito dei corsi di formazione in fiera per gli operatori. Si tratterà di un target emergente nel mondo del turismo che, a quanto attestano alcuni dati, varrebbe il 10 per cento del fatturato viaggio globale e il 7 per cento sul mercato italiano.Molti turisti gay sono classificati “high spender”, con buone disponibilità di spesa e un 55 per cento di loro sarebbe una preferenza per … Leggi tutto

A Ttg Incontri si parlerà del turismo gay

IGLTA, International Gay & Lesbian Travel Association, sarà per la prima volta in Italia al Ttg Incontri di Rimini il prossimo 16 ottobre. L’associazione internazionale specializzata in turismo gay e lesbico terrà un laboratorio tematico, nell’ambito dei corsi di formazione in fiera per gli operatori. Si tratterà di un target emergente nel mondo del turismo che, a quanto attestano alcuni dati, varrebbe il 10 per cento del fatturato viaggio globale e il 7 per cento sul mercato italiano.

Molti turisti gay sono classificati “high spender”, con buone disponibilità di spesa e un 55 per cento di loro sarebbe una preferenza per l’Italia tra le proprie mete. IGLTA, che riunisce operatori e strutture ricettive che ben accolgono i turisti gay e lesbici e ha partnership in tutto il mondo, ha siglato un accordo in esclusiva per il mercato trade con Ttg Italia. Nel nostro paese ha attualmente 12 membri. (30/9/09)

LEGGI ANCHE  I viaggi d'affari come "cartina tornasole" del Pil
Condividi sui social: