Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La Grappa si rinnova

“Grappa: l’Accademia innova lo spirito italiano”, è il titolo dell’incontro che si terrà il 22 ottobre all’Hotel Cavalieri a Roma, organizzato dai soci fondatori dell’Accademia della Grappa e delle Acquaviti. La manifestazione si aprirà alle 13 con il programma riservato alla stampa e intende fare il punto sulle strategie di comunicazione di questo prodotto simbolo dello tradizione italiana.Tema centrale sarà la presentazione del libro “Grappa: trattato moderno delle grappe e delle acquaviti”, edito da Bibenda e voluto dall’Accademia della Grappa e delle Acquaviti, primo testo didattico dedicato alla grappa, dalla storia al futuro, rivolto agli operatori del settore e agli … Leggi tutto

La Grappa si rinnova

“Grappa: l’Accademia innova lo spirito italiano”, è il titolo dell’incontro che si terrà il 22 ottobre all’Hotel Cavalieri a Roma, organizzato dai soci fondatori dell’Accademia della Grappa e delle Acquaviti. La manifestazione si aprirà alle 13 con il programma riservato alla stampa e intende fare il punto sulle strategie di comunicazione di questo prodotto simbolo dello tradizione italiana.

Tema centrale sarà la presentazione del libro “Grappa: trattato moderno delle grappe e delle acquaviti”, edito da Bibenda e voluto dall’Accademia della Grappa e delle Acquaviti, primo testo didattico dedicato alla grappa, dalla storia al futuro, rivolto agli operatori del settore e agli appassionati. Sarà poi illustrato il “Piano di Ricerca sulla grappa” con l’obiettivo dichiarato dagli ideatori di rendere la grappa un prodotto certificato, sempre più moderno e salubre, adatto al consumatore del XXI secolo. Alle 16 sarà poi la volta del banco d’assaggio aperto al pubblico, con due momenti di approfondimento. (30/9/09)

 

Per informazioni:

tel. 0422 928954 – info@accademiagrappa.it

LEGGI ANCHE  Pianura padana, undici città d'arte da gustare
Condividi sui social: