Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo appello a Napolitano per la cultura

Giorgio Napolitano Si rinnova l’appello per la cultura al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La lettera aperta, promossa in giugno dall’Associazione Artepubblica con il supporto dell’Ufficio Promozione Giovani Artisti di Bologna, è stata pubblicata sul sito di Undo.net. Circa 250 intellettuali, artisti, studiosi di arte visiva hanno firmato, nel periodo da luglio a settembre, la prima tranche del documento, con lo scopo di rilanciare il dibattito sulle politiche culturali in Italia. L’appello è stato rivolto a Napolitano, a Mariastella Gelmini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e a Sandro Bondi, ministro per i Beni e le Attività Culturali. Undo.net, portale … Leggi tutto

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

Si rinnova l’appello per la cultura al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La lettera aperta, promossa in giugno dall’Associazione Artepubblica con il supporto dell’Ufficio Promozione Giovani Artisti di Bologna, è stata pubblicata sul sito di Undo.net. Circa 250 intellettuali, artisti, studiosi di arte visiva hanno firmato, nel periodo da luglio a settembre, la prima tranche del documento, con lo scopo di rilanciare il dibattito sulle politiche culturali in Italia. L’appello è stato rivolto a Napolitano, a Mariastella Gelmini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e a Sandro Bondi, ministro per i Beni e le Attività Culturali.

Undo.net, portale di arte contemporanea, rende possibile la sottoscrizione dell’appello a tutti i cittadini. Ogni 200 firme, verrà rispedito al presidente della Repubblica. (8/10/09)

 

Per informazioni:

www.undo.net/appelloalpresidente

LEGGI ANCHE  Forattini in Valle d'Aosta
Condividi sui social: