Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Lo spettacolo della “tbourida” al Salon du Cheval

Il 20 ottobre apre a El Jadida il Salon du Cheval, il più grande raduno di cavalli del Marocco. Su una superficie di 90mila metri quadrati ci saranno le rappresentanze di tutte le regioni del paese magrebino, artigiani, professionisti e operatori del turismo equestre. La manifestazione, alla sua seconda edizione, si chiuderà il 26 ottobre.Nei sette giorni saranno organizzati concorsi di bestiame, concorsi ippici nazionali, partite di Polo, esibizioni equestri artistiche, presentazioni culturali e scientifiche e ci sarà anche l’occasione per riscoprire il patrimonio equestre nazionale e le tradizioni ad esso legate con 77 esemplari delle più prestigiose razze in … Leggi tutto

Lo spettacolo della "tbourida" al Salon du Cheval

Il 20 ottobre apre a El Jadida il Salon du Cheval, il più grande raduno di cavalli del Marocco. Su una superficie di 90mila metri quadrati ci saranno le rappresentanze di tutte le regioni del paese magrebino, artigiani, professionisti e operatori del turismo equestre. La manifestazione, alla sua seconda edizione, si chiuderà il 26 ottobre.

Nei sette giorni saranno organizzati concorsi di bestiame, concorsi ippici nazionali, partite di Polo, esibizioni equestri artistiche, presentazioni culturali e scientifiche e ci sarà anche l’occasione per riscoprire il patrimonio equestre nazionale e le tradizioni ad esso legate con 77 esemplari delle più prestigiose razze in esposizione tra purosangue arabi, cavalli di razza anglo-araba e berbera.

Durante il Salon du Cheval sarà anche possibile assistere al “Tbourida” una sorta di palio tipico del folclore marocchino che coinvolgerà 260 cavalli, mentre i cavalieri sfileranno in costumi tradizionali.

 

Per saperne di più:

Salon du Cheval

www.salon-cheval-eljadida.ma

Ente Nazionale per il Turismo del Marocco

info@turismomarocco.it – 02 58303633

LEGGI ANCHE  In aprile il salone nautico di Venezia
Condividi sui social: