Lunedì 4 Marzo 2024 - Anno XXII

Halloween a La Spezia

Il castello di San Giorgio a La Spezia festeggerà Halloween. Sabato 31 ottobre, nel fortino della cittadina ligure, bambini e adulti avranno accesso gratuito agli eventi di “una notte al museo”. La festa di origine celtica, poi diffusa in America e da lì tornata a richiamare l’interesse degli europei, sarà interpretata in chiave storico culturale dal museo del castello. Con un occhio agli aspetti ludici – è consigliato il travestimento in maschera – la notte delle streghe prevede iniziative a cura di Lucio Milani, Edoardo Ratti, Roberto Vendasi e Valerio Simini, Cristiana Barandoni e Sara Piva. Lo “sciamano”, Edoardo Ratti … Leggi tutto

Halloween a La Spezia

Il castello di San Giorgio a La Spezia festeggerà Halloween. Sabato 31 ottobre, nel fortino della cittadina ligure, bambini e adulti avranno accesso gratuito agli eventi di “una notte al museo”. La festa di origine celtica, poi diffusa in America e da lì tornata a richiamare l’interesse degli europei, sarà interpretata in chiave storico culturale dal museo del castello.

Con un occhio agli aspetti ludici – è consigliato il travestimento in maschera – la notte delle streghe prevede iniziative a cura di Lucio Milani, Edoardo Ratti, Roberto Vendasi e Valerio Simini, Cristiana Barandoni e Sara Piva. Lo “sciamano”, Edoardo Ratti dipingerà i bambini partecipanti e guiderà un percorso a tema per le sale e le terrazze del castello, suonando con strumenti musicali arcaici e etnologici. (22/10/09)

LEGGI ANCHE  Storia del Car Design Italiano e del restauro
Condividi sui social: