Martedì 7 Maggio 2024 - Anno XXII

Invito a cena. A Valencia

La fantasia degli chef, a un prezzo abbordabile, in una cinquantina di ristoranti della città. Dopo la buona riuscita dell’edizione di giugno, i piatti valenciani tornano protagonisti (a casa loro)

Invito a cena. A Valencia

L’ente del turismo della città spagnola ripropone dal 16 al 22 novembre “Valencia Cuina Oberta”, la settimana dei ristoranti durante la quale i maggiori e più noti locali della città offriranno il meglio dei loro menù in termini di qualità, creatività e originalità a un prezzo promozionale.

“Valencia è stata la prima città spagnola a promuovere questo tipo di evento, già conosciuto invece in altre città come New York e Londra, dove si tiene annualmente con ottimi risultati”, ha ricordato Josè Salinas, direttore generale di Turismo Valencia.

Chef stellati all’opera

Invito a cena. A Valencia

Famosi cuochi stellati Michelin come Javier Salvador (La Sucursal), Alejandro del Toro (Restaurante Alejandro) e Bernd Knoller (Riff) proporranno i loro speciali menu, preparati appositamente per l’iniziativa. La prima edizione si è tenuta nel giugno scorso con un eccellente successo da parte del pubblico (oltre 6.000 menu serviti) e grande soddisfazione di tutti i 52 ristoranti partecipanti all’iniziativa.

La lista dettagliata dei locali aderenti all’iniziativa e i menu proposti per l’occasione sono elencati su www.valenciacuinaoberta.com.

(22/10/09)

LEGGI ANCHE  Salva Cremasco re della tavola
Condividi sui social: