Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Lucio Stanca non si stanca (di chiedere soldi per l’Expò 2015)? Rallo Viaggi ha presentato istanza di fallimento al Tribunale di Milano? Secondo studiosi americani l’Influenza A si combatte con lo sport?

Lucio Stanca, amministratore delegato dell'Expo 2015
Lucio Stanca, amministratore delegato dell’Expo 2015

Sapevate che… Il Belpaese non è più Leader del Turismo?

Era tempo che lo si sapeva, ma se qualcuno aveva dei dubbi eccolo dimostrato dal Corriere della Sera (20/10, l’intera pagina 15):

“Da destinazione numero uno al mondo, l’Italia è scivolata al 5° posto (davanti: Francia, Spagna, Stati Uniti, Cina). Tanti alberghi ma troppo piccoli … Nel 2009 presenze a – 2,5% … Posizione in classifica dell’Italia per Infrastrutture: Francia 4a, Germania 3a, Spagna 27a, Regno Unito 24°, Italia 73ma; Strade: Francia 1ma, Germania 4a, Spagna 30ma, Regno Unito 24mo, Italia 55ma; Ferrovie: Francia 2a, Germania 4a, Spagna 19ma, Regno Unito 20mo, Italia 52ma; Porti: Francia 10ma, Germania 4a, Spagna 33ma, Regno Unito 30mo, Italia 95ma; Trasporto aereo: Francia 5a, Germania 3a, Spagna 34ma, Regno Unito 27mo, Italia 78ma. Cuntent?

 

Sapevate che… Stanca non si stanca (di chiedere soldi per l’Expò 2015)?

Eh sì, Lucio Stanca, l’Ad dell’Expò continua a battere cassa alla Moratti, perché di euro non ce ne sono, le spese sono già altissime in questa prima fase di preparazione (non parliamo poi dei costi da affrontare quando occorrerà costruire, vedi il Metrò, perché con solo queste Linee niente Expò) e di incassi immediati (“pacchetti” e biglietti, sponsors) meglio non parlarne (anzi si parla di non prima del 2014). E così Stanca non si stanca di usar tutta la sua perizia per farsi dar la grana dalla Letizia (Moratti).

 

Sapevate che… A proposito di Expò non ci sarebbe da stupirsi se… ?

Un bel giorno, visto che di grana in cassa non ce n’è proprio e che di tempo ne è passato troppo (e i lavori saranno in ritardo) si decidesse di gettare la spugna e rinunciare (con la conseguente “figura de palta” che farebbero Milano e il Belpaese).

LEGGI ANCHE  I diritti dei passeggeri Myair
Milano, Palazzo di Giustizia
Milano, Palazzo di Giustizia

Sapevate che… Rallo Viaggi (informa Travel Quotidiano Newsletter) ha presentato istanza di fallimento al Tribunale di Milano?

Fallimento che pertanto coinvolge anche Pianeta Terra; un tour operator che un tempo “se la tirava”, mentre adesso, più a terra di così non si può.

 

Sapevate che… L’Italia, in materia di morale, è davvero messa male?

A Destra vige la Trasgressione, a Sinistra la Trans…gressione e al Centro solo Casini.

 

Sapevate che… Sempre a proposito di morale è sorto un dubbio (leggendo un titolo su Repubblica: “Rutelli: scelgo Casini”)?

E hai visto mai che li riaprono?

 

Sapevate che… Secondo studiosi americani l’Influenza A (alias porcina) si combatte con lo Sport?

Sarà, ma piuttosto di andare a vedere la Juve, l’umile estensore di queste righe preferisce rischiare financo l’Aids.

 

Sapevate che… Lufthansa (Italia) annuncia la “Guerrilla” a colpi di Marketing in quattro città del Belpaese?

Eh sì, informa “Travel Quotidiano Newsletter” che, grazie alle strategie della milanese Go Up Communication Group, il vettore aereo italo-germanico inonderà di comunicati e manifesti e quant’altra grafica si renderà necessaria (con prevalenza di colori giallo e blu) le città di Milano, Roma, Bari e Napoli (mèta dei collegamenti di LH). Corsi e ricorsi storici: ma stavolta questa lotta partigiana (e a parti invertite) non sarà (fortunatamente) violenta (ma incuriosisce comunque sapere quale sarà la rappresaglia di Alitalia).

La conduttrice del Grande Fratello Alessia Marcuzzi e l'opionionista Alfonso Signorini
La conduttrice del Grande Fratello Alessia Marcuzzi e l’opionionista Alfonso Signorini

Sapevate che… Il Grande Fratello sarebbe forse meglio averlo come (lontano) cugino?

Per il semplice fatto che non finisce di mettere in mostra il peggio del Belpaese. Vedi il caso della partecipazione di una concorrente donna diventata uomo (da cui la quasi certa indecisione dei telespettatori se dire “il” o “la” concorrente: e non si lascia un intero Paese in sì tanto sbandamento intellettuale). Eppoi la novità del celebrarvi (appunto all’interno del Grande Fratello) la Messa di Natale: con il risultato che, quanto agli asini, ce ne sarà da aggiungerne soltanto uno, mentre per quanto riguarda l’altro quadrupede del Presepio il conteggio tra buoi, cornuti e vacche metterà certamente in crisi i pirla componenti la “Odiens”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… A Roma (dal 30 ottobre al 24 gennaio, al Braccio di Carlo Magno, piazza San Pietro) è aperta la Mostra “Ai Crinali della storia, Padre Matteo Ricci (1552 – 1610) tra Roma e Pechino”?

E sarebbe anche il caso che chi passasse da quelle parti (fosse solo per ripulirsi il cerebro dopo aver visto il Grande Fratello) vi facesse un salto (ulteriori info www.padrematteoricci.it). E lì imparerebbe cosa non combinò (tanto per capirci, ben più del ben noto Marco Polo) ‘sto balosso di gesuita nato a Macerata il 6 ottobre del 1552 e trasferitosi a Pechino a produrre tanta cultura. Il tutto nel solco delle grandi imprese marittime portoghesi (Matteo Ricci andò nell’attuale capitale cinese via Lisbona con sosta a Goa e Macao) recentemente descritte (ça va sans dire) da Mondointasca.

(3/11/09)

Condividi sui social: