Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Burri, Fontana e il barocco a Catania

Alberto Burri, Rosso Palstica Grande attesa a Catania per la mostra “Burri e Fontana. Materia e spazio” che apre il 15 novembre a palazzo Valle. Nell’edificio tra gli esempi del barocco siciliano, una selezione di cento opere accosta il padre delle combustioni e della ricerca sulla materia, Alberto Burri, al maestro italiano delle riflessioni contemporanee sullo spazio, Lucio Fontana. Il connubio, nella mostra a cura di Bruno Corà, viene indagato da un corpus di opere scelte che prevede anche disegni e grafiche. Come ha detto Alfio Puglisi Cosentino, presidente della Fondazione Puglisi Cosentino, l’ente che organizza la mostra, il confronto … Leggi tutto

Alberto Burri, Rosso Palstica
Alberto Burri, Rosso Palstica

Grande attesa a Catania per la mostra “Burri e Fontana. Materia e spazio” che apre il 15 novembre a palazzo Valle. Nell’edificio tra gli esempi del barocco siciliano, una selezione di cento opere accosta il padre delle combustioni e della ricerca sulla materia, Alberto Burri, al maestro italiano delle riflessioni contemporanee sullo spazio, Lucio Fontana.

Il connubio, nella mostra a cura di Bruno Corà, viene indagato da un corpus di opere scelte che prevede anche disegni e grafiche. Come ha detto Alfio Puglisi Cosentino, presidente della Fondazione Puglisi Cosentino, l’ente che organizza la mostra, il confronto “sarà accompagnato da un intenso programma di iniziative che la Fondazione Puglisi Cosentino sta definendo per offrire al meglio, a siciliani e turisti, un evento di assoluto spessore”. La mostra sarà aperta fino al 14 marzo 2010. (14/11/09)

LEGGI ANCHE  Un ricordo lungo dieci anni
Condividi sui social: