Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Si vocifera che Veronica Lario abbia speso una cifra da capogiro per un viaggio in Cina? Belèn Rodriguez non è stata pagata come madrina della Fiera del Tartufo di Alba per colpa del fidanzato? A Milano i tranvieri usano ancora la “gügia”

Veronica Lario
Veronica Lario

Sapevate che… Si racconta in giro che per un viaggio in Cina, Veronica Berlusconi ha speso 500.000 euro?

Stante il nostro status di “fonte culturale on line di Viaggi & Turismo”, la notizia non può che fare tremendo piacere. Era ora! Finalmente una persona ricca che se va in giro e se la gode (in spagnolo “gozar de la vida”) invece di viaggiare da barboni, come fa molta ricchissima gente (ce ne sono in giro molti, con tanta lira/euro che gli esce dalle orecchie) che si danna a trascorrere le ore affannandosi nella morbosa ricerca di voli Low Cost e camere con lo sconto. Un bel “brava Veronica” dal Gossip di Mondointasca!

 

Sapevate che… Il Corriere della Sera si è (finalmente) deciso (era ora!) a pubblicare (belle) pagine dedicate ai Viaggi e Turismo?

Così è almeno avvenuto (e si pensa che prosegua nel tempo) sabato 7 novembre: valide davvero (chapeau!) e molto “variè” le pagine dedicate al tempo libero viaggiatorio. Con la speranza che gli orizzonti si aprano sempre più nei tanti angoli del mondo invece di ricorrere – fosse solo per becero richiamo nazionalistico – alle solite bellezze italiane (che sono tante, sì, ma anche altrove c’è tanta roba da vedere); eppoi certi atteggiamenti autarchici si pensava fossero scomparsi con la scomparsa del Cav. Benito Mussolini.

 

Sapevate che… Non si può mai stare tranquilli un minuto?

Evitata la Terza Guerra Mondiale con la caduta del Muro di Berlino, adesso si apprende che il Grande Fratello ha attaccato Vespa.

 

Sapevate che… A Milano tanti cittadini, desiderosi di denunciare il criminoso Racket delle Case Popolari, hanno a lungo e invano cercato di contattare il sindaco Moratti e il vicesindaco De Corato?

LEGGI ANCHE  L’Italia del pallone è “ O Generosa ”

Si vede che erano fuori casa (popolare).

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Se si parla di Turismo Eno-gastronomico (molto) meglio affidarsi al proprio palato che alle Bibbie del Mangiare?

A parte il fatto che citano soltanto posti dove mangiare a 150 euro a cranio (facile mangiare bene a ‘ste cifre) molte volte “toppano” pure. È il caso del Gambero Rosso che nella guida suggerisce di andare a mangiare in un ristorante (Cascina Lenga, a Botticino, Brescia) chiuso (per incendio) da due anni!

 

Sapevate che… “Piersilvio (stampa nazionale 11/11) ha dimezzato le ‘meteorine’ di Fede”?

Tra i tanti interrogativi derivanti dalla notizia non è da escludersi che la vicenda contenga aspetti “tecnici” (i cosiddetti “rumori in cuffia”) laddove consultando il dizionario Sandron della lingua italiana alla voce “meteorismo” si legge “eccessivo contenuto di gas nello stomaco e negli intestini”.

 

Sapevate che… Anche gli italiani il prossimo 26 novembre festeggeranno il Thanks-Giving-Day (Giorno del Ringraziamento)?

A Silvio, per esserci.

 

Sapevate che… Corona è stato cuccato in Svizzera mentre andava a 220 all’ora?

Si vede che c’era qualcuno che gli correva dietro.

 

Sapevate che… Il giorno dopo essere stato cuccato in Svizzera, Corona è stato beccato pure in Italia (Corriere online 9/11) mentre andava a 200 all’ora (la differenza forse sta nel cambio, non dell’auto, ma della valuta) e così la Belèn Rodriguez è arrivata in ritardo ad Alba a fare la Madrina della Fiera del Tartufo, eppertanto gli organizzatori non l’hanno pagata?

E hanno fatto bene quelli di Alba: se uno vuole grattarla dove quando meglio crede, è giusto che la “Trifola” sia pagata; ma se si tratta soltanto di annusarla allora va data gratis.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… La Lecciso va all’Isola dei Famosi e non sa nuotare?

Speriamo bene (e se in quello specchio d’acqua c’è pure qualche pescecane, meglio ancora).

Il tram 2 a Milano
Il tram 2 a Milano

Sapevate che… A Milano (“lo dice il giornale”) agli incroci dei tram ci sono ancora (come 80 anni fa) i tramvieri che scendono dal tram e con la “gügia” (in milanès, ago, una sbarra di ferro) spostano le rotaie?

Expò? Ma Mi Faccia il Piacere!!!

 

Sapevate che… Sul Magazine Online “The Daily Beast” la figlia di James Jones ha informato che il famoso libro (e poi film) di suo padre “Da qui all’eternità” fu censurato dall’editore per alcune “scene gay”?

Da quanto sopra si evince che:

1) nei Paesi civili ed evoluti la stampa online la fa ormai da padrona, arrivando financo a pubblicare testate letterarie.

2) Se fossero ancora da censurare Gay e Trans, il Belpaese potrebbe “tirar giù la clèr”.

 

Sapevate che… Tra le grandi personalità politiche che hanno deciso di seguire Rutelli nel nuovo partito da lui creato c’è anche l’on. Pino Pisicchio?

Perbacchio!

 

Sapevate che… Nel nuovo partito di Rutelli c’è pure l’ex on. Pd Claudio Gustavino?

Questo è un cognome che ci piace di più (e se si tratta di gustare anche noi, no problem ad iscriverci).

(17/11/09)

Condividi sui social: