Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano Capitale dell’Integrazione?

Sapevate che … Bisogna stare (sempre) attenti a quello che si fa (ci si potrebbe pentire)? In Cina hanno provato vergogna per lo sfregio di un monumento di Luxor compiuto da uno studente di Nanchino? In Italia (purtroppo) si legge poco? Uscito dalla galera, Fiorito ha dichiarato: “Diventerò un filantropo”?

Cécile Kashetu Kyenge, ministra per l'integrazione
Cécile Kashetu Kyenge, ministra per l’integrazione

Sapevate che … La ministra Kyenge auspica che Milano (e godrebbe di maggior lustro dell’Expo) divenga la Capitale dell’Integrazione?

E ovviamente, come per ogni grande istituzione, si sta già pensando a uno slogan. E’ comunque del tutto escluso che venga adottata la vecchia (e sia ben chiaro, innocua, a Milano son tutti benvenuti) battuta di moda tanto tempo fa: “Rasìsta mì? L’è lù che l’è nègher” (razzista io? E’ lui che è nero!).

 

Sapevate che … Il ministero dell’Interno non fornisce l’elenco dei latitanti?

Sennò nell’elenco dei latitanti (che non danno notizie di sé) ci sarebbe il ministro del Turismo, che, imitando il precedente collega, quindi nulla facendo (soprattutto all’inizio di una stagione turistica assai difficile) dimostra per l’ennesima volta che nel Belpaese il Turismo (salvo gli addetti ai lavori, ma, ahiloro, sparsi e con poco peso elettorale) non frega niente a nessuno.

 

Sapevate che … In un ‘contratto matrimoniale’ l’inventore di “Feisbùc”, Zuckerberg, si è impegnato a fare ‘bunga bunga’ (traduzione Accademia della Crusca: scopare) “una volta alla settimana”?

Povero impotente, avrà pensato il nostro Silvio.

 

Sapevate che … Bisogna stare (sempre) attenti a quello che si fa (ci si potrebbe pentire)?

Un esempio. I gentili lettori hanno voluto questo Gossip? E allora se lo godano! Con due stimolanti notizie.

1) “E’ addio tra Nina Moric e Matteo Bobbi”.

2) “Lite Fico– Balotelli per l’esame Dna”.

 

Sapevate che … E’ stato nominato capo della delegazione italiana a Bruxelles l’ex presidente delle Marche Gian Mario Spacca?

Si esclude, non per motivi politici ma soltanto per motivazioni grafiche e cacofoniche, che Spacca completi il ‘ticket’ scegliendo come Vice il presidente della Lombardia, Maroni.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Milano Capitale dell'Integrazione?

Sapevate che … In Italia (per fortuna) quelli delle tivù generaliste vanno in ferie (ma quelli della Rai pur andando in ferie continuano a far pagare il canone per vedere cosacce trite e ritrite)?

E per fortuna, andando in ferie gli autori (3 mesi o anche più! Vacanze lunghette, alla faccia dei giapponesi, stop dei programmi ammanniti nel resto dell’anno) finiscono quelle schifezze di programmi “nazionalpopolari” sostituiti con filmati d’epoca e/o documentari e/o programmi ‘vintage’, anch’essi non il massimo ma quantomeno ‘storici’!

 

Sapevate che … Comincia a essere esportato in Russia il caviale “fatto” a Brescia?

E a Mosca stanno seminando il granoturco e sistemando reti acchiappa uccellini per esportare nella Leonessa lo (forse ahinoi non tanto ecologico) Spiedo Bresciano con Polenta.


Sapevate che … Uscito dalla galera, Fiorito (che da capogruppo Pdl ha ciucciato qualche milione di euro alla regione Lazio) ha dichiarato “Diventerò un filantropo”?

E sarà bravissimo ad aiutare (anche) gli altri, dopo avere imparato così bene ad aiutare sé stesso.

 

Sapevate che … Anche se non è stato invitato, Mondointasca Gossip informa che a Villa d’Este Ralph Laurent è stato insignito del “Premio Bugatti d’Oro” per la sua “Atlantic”, berlina del 1938 del valore di 600.000 euro?

Una notizia di tanta importanza farà certamente piacere ai cassintegrati del Paese.

(18/06/2013)

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Sapevate che … Brunetta ha detto che è razzismo prendersela con Balotelli perché è nero ma è anche razzismo scherzare su di lui perché è basso (“un nano può avere delle idee o può fare la comparsa nei film di Fellini?”)?

Non per lo scarsamente simpatico passato di Supermario nell’Inter, né per timore dei suoi (malaugurati) successi nel Milan, ma (se potessero) gli aficionados all’Inter vedrebbero di buon occhio uno scambio di “identità”: Brunetta ‘abbronzato’ come Balotelli e quest’ultimo ‘alto’ come Brunetta (quanti problemi in meno nell’area nerazzurra durante i derby!).

LEGGI ANCHE  Film a luci rosse da scaricare in aereo. Sapevate che...

 

Sapevate che … Sempre culturalmente attento (a quanto accade tra le lenzuola) Mondointasca Gossip ribadisce, con tanto di esempio, la validità dell’antico detto di un saggio romagnolo: “E tira piò un pel d’… che do bu in muntegna” (vedi Gossip precedente)?

“Lady Franceschini” (titola La Repubblica del 29/5) è stata (infatti, vedi, Corriere 25/5, gli Sms raccomandanti sparsi dal “compagno ministro”) eletta al consiglio comunale di Roma.

 

Sapevate che … In Cina hanno provato vergogna per lo sfregio di un monumento di Luxor compiuto da uno studente di Nanchino?

In Italia, invece, non si vergognano della Sovrintendenza ai Monumenti della Campania che assiste senza fare un plissé al degrado di Pompei.

 

Sapevate che … In Italia (purtroppo) si legge poco?

Ma va fatta eccezione per “Vanity Fair” sempre ben informata sulle vicende “sentimentali” di Balotelli (stavolta con Fanny Neguesha, sembra però che si lascino). Da cui si evince che sarebbe (molto) meglio se gli italiani evitassero del tutto di leggere.

Condividi sui social: