Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Nasce il circuito degli Alberghi tipici riminesi

Il logo del circuito alberghieroÈ stata annunciata ieri la nuova associazione degli Alberghi tipici riminesi. Circa quaranta strutture ricettive hanno già aderito al circuito che prevede un suo logo e una serie di caratteristiche distintive, dalla collocazione geografica al servizio. Si tratterà di alberghi a conduzione familiare, vicini al mare, in edifici icona dello sviluppo turistico riminese, dallo stile che oggi viene definito “architettura senza architetti”.Il circuito rivaluta soprattutto la tradizione delle strutture alberghiere romagnole annoverando, tra le condizioni per aderire, la gastronomia tipica, meglio se con prodotti a chilometri zero, la personalità e l’immagine dell’albergo, la cordialità e l’attenzione … Leggi tutto

Il logo del circuito alberghiero
Il logo del circuito alberghiero

È stata annunciata ieri la nuova associazione degli Alberghi tipici riminesi. Circa quaranta strutture ricettive hanno già aderito al circuito che prevede un suo logo e una serie di caratteristiche distintive, dalla collocazione geografica al servizio. Si tratterà di alberghi a conduzione familiare, vicini al mare, in edifici icona dello sviluppo turistico riminese, dallo stile che oggi viene definito “architettura senza architetti”.

Il circuito rivaluta soprattutto la tradizione delle strutture alberghiere romagnole annoverando, tra le condizioni per aderire, la gastronomia tipica, meglio se con prodotti a chilometri zero, la personalità e l’immagine dell’albergo, la cordialità e l’attenzione per i clienti. Un comitato di esperti vaglierà sul rispetto dei requisiti e consiglierà le aree passibili di miglioramento. Gli Alberghi tipici riminesi, è stato annunciato, si impegnano a progredire via via nella qualità del servizio adottando nuovi requisiti. (25/11/09)

 

Per informazioni

info@alberghitipiciriminesi.it

LEGGI ANCHE  Medio Oriente e Africa nella fotografia contemporanea
Condividi sui social: